News Auto e Motori

Porsche - Auto Porsche Panamera Turbo S

Porsche Panamera Turbo S berlina
Porsche Panamera Turbo S
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Porsche Panamera Turbo S


Porsche Porsche Panamera Turbo S è la versione più potente della gamma Panamera. La vettura si arricchisce di soluzioni tecniche che ne migliorano le doti aerodinamiche e di 50 CV in più rispetto alla versione Turbo. Il motore V8 eroga ora ben 550 CV e 750 Nm di coppia, che sale a 800 Nm quando il propulsore sfrutta la funzione overboost in modalità Sport e Sport Plus. Secondo i dati dichiarati la vettura scatta da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi tramite il Launch Control e la velocità massima tocca i 306 km/h. Invariati i consumi, pari a 11,5 l/100 km.

L’equipaggiamento di serie prevede la presenza di una nuova gestione elettronica del motore e del turbocompressori alleggeriti con giranti in titanio-alluminio. A bordo anche il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC), il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) che regola elettronicamente la coppia, mentre lo Sport Chrono Package Turbo offre diversi settaggi di sospensioni, elettronica motore e sonorità allo scarico.

Tra le dotazioni estetiche spiccano i cerchi Turbo II da 20 pollici, spoiler posteriore adattivo, regolabile in quattro posizioni, minigonne laterali Porsche Exclusive e livrea Agate Grey Metallic. Esclusivi gli interni, dove domina la tappezzeria in pelle bicolore nero/crema di serie, cui si affiancherà a partire dall’autunno 2011 anche la colorazione grigio/crema. L’arrivo sul mercato è previsto da giugno 2011.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]