Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Toyota Yaris HSD: a Ginevra la nuova proposta del marchio


09/03/2011

di Grazia Dragone

La concept nipponica si affianca ai modelli a trazione ibrida come Prius e Auris HSD


Toyota Yaris HSD: a Ginevra la nuova proposta del marchio
Toyota stupisce ancora i suoi estimatori presentando al Salone di Ginevra 2011 un nuova ibrida, che arricchisce la gamma dei prodotti a trazione alternativa, come Prius e Auris HSD.

La vettura, in veste di concept, anticipa quella che sarà la futura ibrida del segmento B, studiata per garantire il massimo rispetto per l’ambiente senza trascurare le doti estetiche, estremamente importanti per imporsi in un mercato sempre più competitivo.

La caratteristica principale resta, tuttavia, ben nascosta sotto il cofano ed è rappresentata dalla tecnologia Hybrid Synergy Drive (HSD), che si accompagna a tutta una serie di dotazioni estetiche che ne garantiscono il massimo delle prestazioni.
Una griglia anteriore di piccole dimensioni, fari dal disegno ultramoderno, paraurti anteriore che incorpora nuovi profili aerodinamici, piccole telecamere in sostituzione degli specchietti retrovisori, cerchi da 18 pollici, già presenti sul modello Prius, e uno spoiler sul lunotto posteriore sono esaltati dalla verniciatura bianca perlata con riflessi blu, segno distintivo delle ibride Toyota.

La propulsione si affida ad un motore a benzina accoppiato ad un propulsore elettrico sincrono a magnete permanente, che permettono di muoversi sia in modalità ibrida che elettrica.
La concept, infatti, può funzionare come una vettura elettrica premendo il tasto EV, ma solo nel caso in cui le batterie siano cariche e se non si superano i 50 km/h.

Toyota Yaris HSD offre, inoltre, pannelli solari presenti sul tetto che alimentano il sistema di aria condizionata e permettono funzionalità come la chiusura centralizzata, le luci interne e i vetri elettrici.

La compatta a 5 porte arriverà sui mercati dalla seconda metà del 2012 e sarà prodotta negli stabilimenti Toyota di Valenciennes, con prezzi a partire da circa 18 mila euro.

Fotogallery
Toyota Yaris Concept Toyota Yaris HSD Concept car Prototipo Toyota Yaris vista lateralmente Toyota Yaris Concept al salone dell´auto di Ginevra

News Correlate
Toyota Yaris Hybrid, la bestseller dal cuore ibrido » Toyota Yaris Hybrid, la bestseller dal cuore ibrido
Efficiente e versatile, la regina del segmento B rappresenta la soluzione ideale per la mobilità urbana

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]