News Auto e Motori

Audi - Auto Audi Prologue Concept

Audi Prologue Concept prototipo
Audi Prologue Concept
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi Prologue Concept


Audi Coupè di ampie dimensioni, la nuova Audi Prologue Concept intende rappresentare il primo passo verso una nuova direzione in fatto di stile da parte del marchio di Ingolstadt. La vettura è stata progettata dal Responsabile del Design Marc Lichte, che l’ha resa stilisticamente audace. Nell’abitacolo l’architettura si fonde con il sistema dei display e dei comandi.

La parte frontale della plancia è costituita da un unico grande display touch; una parte dei comandi è affidata al nuovo display OLED, formato da diodi organici a emissione di luce. Potente, confortevole ed efficiente, la vettura adotta il motore 4.0 TFSI da 605 CV, che le consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi.

Con 5,10 m di lunghezza, 2,94 m di passo, 1,95 m di larghezza e 1,39 m di altezza, la Audi prologue è leggermente più corta e più bassa di una A8 di serie.
Sul frontale basso domina il single frame su cui figurano i quattro anelli. La grande mascherina del radiatore è molto più larga e più piatta rispetto agli attuali modelli di serie. La fiancata esprime il carattere deciso della concept. I cerchi con dieci razze a Y ritorte conferiscono forza e leggerezza.

Le portiere senza maniglie si aprono elettromeccanicamente non appena si toccano le superfici illuminate dei sensori. La carrozzeria è composta in gran parte da alluminio e acciaio ad altissima resistenza. I finestrini hanno una cornice in alluminio opacizzato e lucidato che sfocia in una superficie di alluminio massiccio. Lo sportellino del serbatoio si trova sul lato destro. Dotato di meccanismo elettrico d’apertura, dopo l’attivazione scompare completamente nel montante posteriore. La vernice in grigio diva chiaro molto elegante.

L’abitacolo ricorda una lounge di lusso. Si ispira al concetto del Gran Turismo e si rivolge sia al guidatore sportivo, sia al guidatore rilassato. L’infotainment fa dialogare guidatore e passeggero, che vengono accolti da Butler, un software intelligente che li identifica grazie ai loro smartphone e regola sedili e climatizzatore in base alle loro preferenze.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]