Notizie
Nissan e Usain Bolt, la passione è d´oro
12/10/2012
di Grazia Dragone
Il campione metterà a disposizione del team nipponico la propria vocazione alla velocità, per realizzare una versione Bolt della sportiva GT-R
|
Si consolida la partnership tra il brand nipponico Nissan e il campione della velocità Usain Bolt, che metterà a disposizione del team la propria passione, per realizzare una entusiasmante versione Bolt della sportiva GT-R.
Si amplia quindi il ruolo di ambasciatore del marchio per il campione giamaicano, coinvolto nella campagna di comunicazione marketing a livello globale dell'azienda, che gli ha assegnato anche il titolo onorifico di Director of Excitement.Bolt ha dichiarato: “ Correre è la mia fonte d'ispirazione, e il mio desiderio è contribuire a rendere Nissan un marchio ancora più emozionante” . Mentre per Toshiyuki Shiga, Chief Operating Officer: “Nissan condivide l'entusiasmo che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo alle Olimpiadi. Non c'è nessuno più qualificato di Usain Bolt per aiutarci a tradurre questo spirito e concretizzarlo in esperienze emozionanti”.
Quale riconoscimento per il contributo di Bolt allo sport e alla sua passione per le automobili, il Chief Operating Officer di Nissan ha presentato un'inedita GT-R color oro, che sarà messa all'asta per la Fondazione del campione, impegnata a creare opportunità educative e culturali per bambini e ragazzi del suo paese d'origine. L'esemplare unico di GT-R all'asta su eBay porterà la firma in rilievo di Bolt e sarà impreziosita da finiture interne realizzate in oro vero.
Sempre nell'ambito della partnership tra Bolt e Nissan, lo sprinter ha effettuato anche dei test drive su vari modelli di GTR sul circuito di prova della casa, in Giappone, per valutare i tempi di reazione, accelerazione e maneggevolezza e utilizzare questi dati per sviluppare una speciale “GT-R Bolt” ad uso personale.
Inoltre, Bolt inizierà a collaborare con i product specialist di Nissan per realizzare una versione in edizione limitata, che potrà essere ordinata nei mercati dove la sportiva è disponibile.
Infine, Bolt, dovrebbe collaborare ancora allo sviluppo della campagna globale di Nissan sul brand denominata “WHAT IF”, incentrata sui prodotti e sulle tecnologie del marchio nipponico.
|
| |
|
|