Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Motor Show di Bologna, va in scena la città virtuale Juke Town


07/12/2012

di Grazia Dragone

Il brand Nissan scopre tutte le versioni speciali ispirate al crossover compatto, accompagnandole ad attività entusiamanti


Motor Show di Bologna, va in scena la città virtuale Juke Town [ Bologna ] - Al Motor Show di Bologna spazio alla sorprendente Juke Town, città virtuale di Juke, dove il brand Nissan scopre tutte le versioni speciali ispirate al crossover compatto, accompagnandole ad una serie di attività che potranno coinvolgere i visitatori.

A Bologna, Juke Town assume una dimensione fisica e diventa un gigantesco igloo che riproduce, in pianta, il codice QR della Juke Town virtuale. Questo spazio sospeso tra realtà fisica e digitale rappresenta il cuore del Motor Show e delle notti bolognesi nelle serate del 7 e 8 dicembre, quando si trasformerà in una discoteca esclusiva.

La città di Juke accoglie le special Juke with Ministry of Sound, Juke-R, Juke 190HP Limited Edition, fino a Juke Box, l’impianto audio mobile che animerà la Juke Town stessa.

Proprio nella Juke Town si è svolta la conferenza stampa di presentazione del marchio, dove Bernard Loire, Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha spiegato le strategie di Nissan e illustrato l’area dedicata al crossover di punta della gamma.

“Ho già rivestito questo ruolo anni fa”, ha detto, “L’esperienza fu all’epoca veramente troppo breve. E quando mi è stato proposto di tornare ho accolto con grandissimo piacere questa opportunità. Nissan in Italia vanta uno dei migliori team in Europa. Ed è veramente un posto speciale per un’azienda dinamica, positiva, anche quando deve affrontare un momento di mercato come quello attuale”.

Ed ancora: “Il secondo è centrale punto di incontro con i visitatori è qui, nella Juke Town, dove abbiamo radunato tutte le versioni speciali del nostro crossover compatto. Qualche tempo fa è stata realizzata una Juke Town digitale. Si tratta di una piattaforma pensata per interagire e coinvolgere il pubblico di Internet. Lanciare competizioni, condividere contenuti sugli eventi e sulle versioni speciali che abbiamo realizzato di questo prodotto. Come Juke with Ministry of Sounf, Juke 190 HD, Juke Blade fino a Juke-box, il più potente impianto audio mobile”.

Nella JukeTown si alterneranno ogni ora tre differenti tipologie di attività: Nismo one2one challenge, una sfida a colpi di record con Asphalt 7 e Juke Nismo, anteprima nazionale di Bologna; Juke Dj Battle/Box, un contest per virtual dj alle prese con i 18.900 Watt del JukeBox Sound System e Wrap Your Juke, dedicato a chi vuole dare sfogo alla propria creatività creando il design Juke più originale al grido di “Pimp your Juke”.
Per i partecipanti sono previsti premi speciali: la possibilità di un “exciting test drive” sulla pista della MotorSport Arena con l’esclusiva Nissan Juke-R guidata da un top driver come il pilota Vitantonio Liuzzi e la possibilità di avere free pass per i Party Juke Town con Ministry of Sound e m2o, radio partner di Nissan.

Spazio anche ai grandi nomi dello sport con gli atleti di Nissan The Quest, il programma televisivo in onda su Sky Sport. Oltre a Vitantonio Liuzzi, sono presenti i vincitori di medaglie olimpiche come Jury Chechi, Antonio Rossi e Fiona May. Sono gli sportivi brand-ambassador di Nissan che parteciperanno ai test drive sulla pista della MotorSport Arena dove si svolgeranno le prove con le vetture Nissan GT-R, Juke-R, 370Z, Juke 190 HP LE.

Fotogallery
Al Motor Show di Bologna spazio alla sorprendente Juke Town, città virtuale di Juke, dove il brand Nissan scopre tutte le versioni speciali ispirate al crossover compatto, accompagnandole ad una serie di attività che potranno coinvolgere i visitatori. Per i partecipanti sono previsti premi speciali: la possibilità di un “exciting test drive” sulla pista della MotorSport Arena con l’esclusiva Nissan Juke-R guidata da un top driver come il pilota Vitantonio Liuzzi. A Bologna, Juke Town assume una dimensione fisica e diventa un gigantesco igloo che riproduce, in pianta, il codice QR della Juke Town virtuale. Questo spazio sospeso tra realtà fisica e digitale rappresenta il cuore del Motor Show e delle notti bolognesi nelle serate del 7 e 8 dicembre, quando si trasformerà in una discoteca esclusiva.
La città di Juke accoglie le special Juke with Ministry of Sound, Juke-R, Juke 190HP Limited Edition, fino a Juke Box, l’impianto audio mobile che animerà la Juke Town stessa. Proprio nella Juke Town si è svolta la conferenza stampa di presentazione del marchio, dove Bernard Loire, Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha spiegato le strategie di Nissan e illustrato l’area dedicata al crossover di punta della gamma. Nella JukeTown si alterneranno ogni ora tre differenti tipologie di attività: Nismo one2one challenge, Juke Dj Battle/Box e Wrap Your Juke Spazio anche ai grandi nomi dello sport con gli atleti di Nissan The Quest, il programma televisivo in onda su Sky Sport. Oltre a Vitantonio Liuzzi, sono presenti i vincitori di medaglie olimpiche come Jury Chechi, Antonio Rossi e Fiona May.

News Correlate
Nissan GT-R MY2013: immagini e scheda tecnica » Nissan GT-R MY2013: immagini e scheda tecnica
Modifiche importanti per ciò che riguarda motorizzazione e prestazioni: accelera da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi
Le novità Nissan al Motor Show di Bologna » Le novità Nissan al Motor Show di Bologna
Le diverse anime del marchio in mostra a Bologna, tra mobilità sostenibile ed emozioni in pista
Nissan Leaf e GT-R al Motor Show di Bologna » Nissan Leaf e GT-R al Motor Show di Bologna
Al centro dell´attenzione la Leaf, auto completamente elettrica vincitrice del titolo di Auto dell’Anno 2011

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]