News Auto e Motori

Dacia - Auto Dacia Duster 2024

Dacia Duster 2024 suv
Dacia Duster 2024
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Dacia Duster 2024


Dacia La terza generazione di Dacia Duster conserva le qualità estetiche che ne hanno decretato il successo, soprattutto la personalità di SUV solido e robusto, ulteriromente esaltata attraverso una nuova immagine. La vettura si presenta con uno stile pulito, netto, moderno, libero da artifici.

Il frontale appare molto verticale, i passaruota hanno bordi smussati, spiccano l’ampio portellone posteriore e i finestrini laterali che si estendono in dall’anteriore al posteriore. Come il design esterno, anche quello interno non dimentica l’essenziale.

Particolare cura è stata dedicata all’ergonomia con il display centrale da 10,1 pollici inclinato di 10° verso il conducente e collocato nel suo campo visivo. Il nuovo comando del cambio automatico, associato alla motorizzazione Hybrid 140, è ergonomico. Il volante, appiattito in alto e in basso, è comodo da usare e facilita l’accesso a bordo.

Grazie all’utilizzo della piattaforma CMF-B, nuovo Duster offre un volume interno maggiore rispetto a quello della precedente generazione. E’ disponibile con trazione 4x4 e Terrain Control che può essere gestito attraverso 5 modalità di guida.

La gamma delle unità offre nuove propulsioni ibride. Troviamo il full Hybrid 140 composta da un motore benzina 4 cilindri da 1,6 litri da 94 CV, due motori elettrici (un motore da 49 CV e uno starter/generatore ad alta tensione) e un cambio automatico elettrificato. Quest’ultimo è dotato di 4 rapporti per il motore termico e altri 2 per quello elettrico.

La motorizzazione Duster TCe 130 rappresenta un primo livello di elettrificazione che abbina un motore benzina turbo 3 cilindri da 1,2 litri di nuova generazione basato sul ciclo Miller ad un sistema mild hybrid da 48V. Il motore TCe 130 è disponibile con cambio manuale a 6 rapporti per le versioni a trazione anteriore e trazione integrale. Infine, troviamo il basato su alimentazione bifuel benzina-GPL.

Il catalogo di Duster si articola su tre livelli: Essential, Expression e un’ offerta di livello superiore con due allestimenti dai contenuti differenziati: Duster Extreme, destinato agli amanti delle attività all’aria aperta e Duster Journey, per chi preferisce l’eleganza discreta, il comfort e la tecnologia.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]