Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Honda Civic Tourer in anteprima europea a Roma


28/11/2013

di Grazia Dragone

Dal 25 novembre fino al 20 dicembre oltre 700 giornalisti europei potranno effettuare test di prova, percorrendo le strade romane e del Lazio


Honda Civic Tourer in anteprima europea a Roma Honda sceglie la Città Eterna come location per presentare la Nuova Civic Tourer, caratterizzata da stile sportivo, tecnologie avanzate ed un eccellente rapporto tra prestazioni e consumi.

Dal 25 novembre fino al 20 dicembre oltre 700 giornalisti europei potranno effettuare test di prova a bordo della nuova vettura percorrendo le strade romane e del Lazio.
Perché Roma? Le ragioni sono presto spiegate.
Il mercato italiano è sicuramente strategico per il brand nipponico, che ha scelto la Capitale anche per la sua centralità e per l’innegabile fascino storico delle sue strade.

Offerta con due motorizzazioni, 1.8 i-VTEC a benzina ed il nuovo 1.6 i-DTEC diesel, la nuova Civic Tourer è attesa in concessionaria a partire dai primi mesi del 2014.

In dettaglio, il motore diesel è il primo della nuova generazione Earth Dream Technology di Honda e garantisce consumi contenuti senza intaccare potenza e prestazioni. Il motore eroga 120 CV e 300 Nm di coppia, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 10.1 secondi. I consumi si attestano su valori pari a 3.8l/100km, nel ciclo combinato, garantendo 1.315 km con un pieno di carburante ed emissioni di soli 99g/km CO2.

Nonostante risulti più bassa e compatta rispetto alle altre wagon della sua categoria, la nuova Tourer offre una capacità di carico del bagagliaio ai vertici del segmento, che raggiunge i 624 litri. Inoltre, utilizzando il sistema dei “Sedili Magici”, i sedili posteriori possono essere abbattuti per creare una superficie di carico piana con 1.668 litri di capacità.

La capacità di carico è supportata dall’unico Sistema di Sospensioni Posteriori Adattative della Tourer, primo al mondo, che regola automaticamente l’intensità della sospensione posteriore per migliorare la stabilità ed il comfort.

Ulteriore novità è la possibilità di aggiungere la nuova tecnologia di sicurezza Honda “Sistema Avanzato di Assistenza al Guidatore”, ad una vettura di segmento C. Basato sulla filosofia “Sicurezza per Tutti”, il nuovo sistema di sicurezza attiva è basato su sensori che utilizzano una combinazione di telecamere, a corto raggio (radar laser) e radar, e fornisce un elevato standard di sicurezza in tutte le condizioni.


News Correlate
Honda Civic Tourer al Salone di Francoforte » Honda Civic Tourer al Salone di Francoforte
Foto ufficiali della station wagon, sul mercato italiano dal 2014. Ecco le caratteristiche e il design del modello

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]