Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

La nuova MINI Countryman rinnova stile e dotazioni


15/07/2014

di Grazia Dragone

La vettura accede al segmento delle compatte premium grazie a soluzioni estetiche e tecnologiche mirate


La nuova MINI Countryman rinnova stile e dotazioni La MINI Countryman si rinnova per continuare ad essere il punto di riferimento per la mobilità urbana e non solo. Infatti, la vettura accede nel segmento delle compatte premium attraverso soluzioni mirate ad accrescerne l’appeal, senza dimenticare l’efficienza dei motori.

La vettura si distingue per le dimensioni, le quattro porte, l´ampio cofano posteriore e la forma specifica del tetto. La sezione frontale della nuova MINI John Cooper Works Countryman è ornata da una lamella della griglia del radiatore verniciata in rosso, completata dal logo John Cooper Works.

In tutte le altre varianti di modello la struttura della calandra del radiatore viene suddivisa da due lamelle. Nei modelli MINI One Countryman e MINI One D Countryman queste sono in nero lucido, mentre nella MINI Cooper Countryman e MINI Cooper D Countryman si presentano in argento pastello.
L’equipaggiamento di serie comprende degli elementi decorativi inseriti nella grembiulatura anteriore e posteriore e nella zona dei longheroni laterali sottoporta. Questi componenti accentuano l’altezza da terra della MINI Countryman.
Un’ulteriore proposta di personalizzazione è il nuovo optional esterni in Piano Black. La dotazione comprende la vernice nera lucida applicata a singole sezioni della scocca.

L’aggiornamento della gamma cerchi contribuisce ad aumentare l‘agilità e l’efficienza della nuova MINI Countryman. Inediti i fari fendinebbia a LED, che si distinguono per emettere una luce bianchissima, intensa, assicurando una migliore efficienza energetica rispetto ai proiettori tradizionali.

Per offrire più spazio a bordo, i sedili posteriori sono spostabili in direzione longitudinale di 13 cm, insieme oppure nel rapporto 40:60. Inoltre, l’inclinazione degli schienali è variabile. Gli schienali del divanetto posteriore sono ripiegabili nel rapporto 40:20:40.
In più, gli interni sono stati nuovamente rivalutati attraverso il nuovo disegno dei comandi. Tutte le varianti di modello sono dotate di quadranti del contagiri e del tachimetro colore antracite.

La trazione integrale ALL4 si basa su un differenziale centrale a funzionamento elettromagnetico che ripartisce continuamente la forza motrice tra l’asse anteriore e l’asse posteriore. Grazie all’elettronica di regolazione del sistema ALL4, integrata direttamente nella centralina del DSC, la trasmissione di potenza avviene in qualsiasi momento in base al fabbisogno, con tempi di reazione di millesimi di secondo.
La trazione integrale fa parte dell’equipaggiamento di serie della nuova MINI John Cooper Works Countryman. In questo caso la potenza del motore turbo da 160 kW/218 CV viene trasmessa a tutte le quattro ruote, per assicurare sempre il massimo livello di trazione, di stabilità e di sportività in curva. Nella nuova MINI Cooper S Countryman viene attivata inoltre una sonorità del motore particolarmente sportiva.

La sicurezza è eccellente grazie ad un ricco equipaggiamento di serie sia per la sicurezza attiva che passiva.
Non mancano le dotazioni dedicate all’infotainment per vivere un’esperienza di guida rilassata e confortevole.

Il MINI Connected garantisce l’ampia integrazione di smartphone a bordo della vettura. I servizi vengono messi a disposizione dalle applicazioni ufficiali. Le app includono funzioni relative alla vettura, come Mission Control, Dynamic Music, Driving Excitement e MINIMALISM Analyser, ma anche servizi su base online.
Attualmente sono montati a bordo la funzione webradio, l’utilizzo di social network come Facebook, Twitter, foursquare e Glympse, la ricezione di RSS newsfeed ed offerte di entertainment di AUPEO!, Stitcher, Deezer, Audible, Napster/Rhapsody e TuneIn.

Fotogallery
La vettura si distingue per le dimensioni, le quattro porte, l´ampio cofano posteriore e la forma specifica del tetto. La trazione integrale ALL4 si basa su un differenziale centrale a funzionamento elettromagnetico che ripartisce continuamente la forza motrice tra l’asse anteriore e l’asse posteriore. La sicurezza è eccellente grazie ad un ricco equipaggiamento di serie sia per la sicurezza attiva che passiva. Il MINI Connected garantisce l’ampia integrazione di smartphone a bordo della vettura.

News Correlate
Mini Countryman Special Editon: solo per il Regno Unito » Mini Countryman Special Editon: solo per il Regno Unito
Saranno prodotti solo 250 modelli, destinati esclusivamente ai clienti britannici
Nuova MINI Countryman, a New York il debutto ufficiale » Nuova MINI Countryman, a New York il debutto ufficiale
La nuova generazione sbarca Oltreoceano e si prepara al lancio commerciale previsto per il prossimo luglio
Mini Vision Concept: video e foto ufficiali » Mini Vision Concept: video e foto ufficiali
Ecco come sarà la nuova Mini. La BMW svela il prototipo che anticipa la prossima generazione dell´utilitaria sportiva
Mini: più dinamismo con la trazione integrale » Mini: più dinamismo con la trazione integrale
L’offerta delle vetture abbinate alla trazione ALL4 ora dispone di ben dieci modelli
Mini Countryman John Cooper Works, nuove foto ufficiali » Mini Countryman John Cooper Works, nuove foto ufficiali
La prima vettura della gamma sportiva arriverà nelle concessionarie il prossimo ottobre, ad un prezzo di 36.150 euro

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]