Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nissan 370Z Nismo, novità in arrivo


25/08/2014

di Grazia Dragone

La versione più sportiva offre migliorie estetiche e tecniche. Aggiornata anche la gamma della 370Z


Nissan 370Z Nismo, novità in arrivo La gamma Nismo della nipponica Nissan riserva interessanti novità a partire dal prossimo settembre, durante il quale sarà offerta una versione aggiornata della sportiva 370Z NISMO, che si presenta con nuove soluzioni estetiche e ingegneristiche.

Il brand assicura che l’esperienza di guida della nuova versione sarà ancora più emozionale e coinvolgente. Il look appare più audace e si avvale di un paraurti anteriore ridisegnato, che include un sistema di aspirazione maggiorato, prese d'aria aggiuntive davanti ai passaruota e nuove luci diurne a LED.

Nuovi anche i profili neri dei fari e la finitura rossa NISMO alla base del paraurti, sottoporta e specchietti retrovisori ridefiniti e il logo NISMO.
La nuova 370Z NISMO offre nuovi cerchi in lega Rays da 19 pollici con finitura in colore nero e silver.

Nel posteriore paraurti e spoiler si presentano con un nuovo aspetto. Lo spoiler posteriore è ora più piccolo. Inoltre, la forza è ora distribuita in maniera più uniforme tra gli assali anteriore e posteriore, trasmettendo una maggiore sensazione di equilibrio.
A bordo l’atmosfera è racing ed offre nuovi sedili Recaro, le cui sedute integrano una serie di modifiche per offrire il massimo comfort.

Sotto il cofano scalpita il potente motore sei cilindri da 3,7 litri e 344 CV di potenza, che consente alla sportiva del Sol Levante di scattare da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi e ci regala un sound inconfondibile grazie al doppio scarico NISMO.

Disponibile esclusivamente in versione coupé con cambio manuale a sei rapporti, la nuova 370Z NISMO adotta sospensioni migliorate e taratura modificata di ammortizzatori e molle posteriori.

Ma le novità non si fermano qui. Oltre a introdurre vari aggiornamenti sul modello NISMO di punta, Nissan offre migliorie estetiche e ingegneristiche anche al resto della gamma 370Z.

Tra le tante novità introdotte nella gamma 2015 rientrano i cerchi da 18 pollici con finitura metallica e i nuovi sedili, concepiti per offrire un migliore supporto e una migliore rigidità. I nuovi sedili Spinal si avvalgono di una costruzione a guscio, più leggera, confortevole e dal look più sportivo.

Risultano aggiornate anche le sospensioni, che ora promettono una migliorata qualità di marcia e un minore livello di rumorosità all'interno dell'abitacolo. La 370Z conserva ancora quelle caratteristiche che l'hanno resa unica nella sua categoria.

In questo caso troviamo sotto il cofano il motore V6 3.7 da 328 CV, che controlla le ruote posteriori attraverso un cambio manuale a sei rapporti o una trasmissione automatica a sei velocità. Nell’equipaggiamento di serie spicca la tecnologia Syncro Rev Control, il primo sistema al mondo di regolazione automatica e sincronizzata della velocità del motore durante il cambio di marcia.

Fotogallery
La gamma Nismo della nipponica Nissan riserva interessanti novità a partire dal prossimo settembre, durante il quale sarà offerta una versione aggiornata della sportiva 370Z NISMO, che si presenta con nuove soluzioni estetiche e ingegneristiche. Nuovi anche i profili neri dei fari e la finitura rossa NISMO alla base del paraurti, sottoporta e specchietti retrovisori ridefiniti e il logo NISMO. La nuova 370Z NISMO offre nuovi cerchi in lega Rays da 19 pollici con finitura in colore nero e silver. Nel posteriore paraurti e spoiler si presentano con un nuovo aspetto. Lo spoiler posteriore è ora più piccolo.
La forza è ora distribuita in maniera più uniforme tra gli assali anteriore e posteriore, trasmettendo una maggiore sensazione di equilibrio A bordo della sportiva Nissan 370Z Nismo l’atmosfera è racing ed offre nuovi sedili Recaro, le cui sedute integrano una serie di modifiche per offrire il massimo comfort Sotto il cofano scalpita il potente motore sei cilindri da 3,7 litri e 344 CV di potenza, che consente alla sportiva del Sol Levante di scattare da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi e ci regala un sound inconfondibile grazie al doppio scarico NISMO. Disponibile esclusivamente in versione coupé con cambio manuale a sei rapporti, la nuova 370Z NISMO adotta sospensioni migliorate e taratura modificata di ammortizzatori e molle posteriori.

News Correlate
Nismo e Williams insieme per auto a elevate prestazioni » Nismo e Williams insieme per auto a elevate prestazioni
Accordo tra il marchio sportivo di Nissan e una divisione del Gruppo Williams per lo sviluppo delle vetture
Nissan Juke Nismo, il Suv compatto diventa sportivo » Nissan Juke Nismo, il Suv compatto diventa sportivo
Compatto, con un aspetto dinamico e un comportamento sportivo, Juke Nismo rappresenta un suv accessibile e divertente da guidare
Nissan Juke with Ministry of Sound, una limited dal sapore dance » Nissan Juke with Ministry of Sound, una limited dal sapore dance
Nasce dalla artership tra il brand nipponico e il leader dell´intrattenimento musicale Ministry of Sound una versione cool
Nissan Juke Nismo debutta alla 24 Ore di Le Mans » Nissan Juke Nismo debutta alla 24 Ore di Le Mans
La versione sportiva della Juke arriverà sul mercato europeo per il 2013. Ecco i primi dettagli della vettura
Tokyo Auto Salon 2012: Nissan presenta la Micra Nismo Concept » Tokyo Auto Salon 2012: Nissan presenta la Micra Nismo Concept
E´ la terza sportiva nata dal reparto corse e basata su un modello tradizionale, dopo i prototipi Juke e Leaf

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]