News Auto e Motori

Fiat - Auto Fiat Sedici restyling

Fiat Sedici restyling suv
Fiat Sedici restyling
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Fiat Sedici restyling


Fiat Rinnovamento estetico e meccanico per la 4x4 compatta del Lingotto, Fiat Sedici restyling si pone in diretta concorrenza con crossover come Kia Soul e Toyota Urban Cruiser. Il veicolo propone uno stile aggiornato e più elegante con nuovo frontale, con paraurti che conferisce maggiore robustezza, fari con lenti chiare e modanature di protezione. Le novità più importanti sono rappresentate dai motori: un nuovo 1,6 litri a benzina (di origine Suzuki) da 120 CV, con cambio manuale a 5 rapporti, che sostituisce il propulsore da 107 CV. Nuovo anche il 2 litri Diesel da 135 CV, che offre un guadagno in termini di emissioni inquinanti ed economia di esercizio. Notevoli anche i risultati della 2.0 MJT Diesel 4x2 con cambio manuale a 6 rapporti che raggiunge i 190 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi, consuma 5,1 litri/100 km e ha emissioni pari a 134 g/km di CO2.

La vettura è equipaggiata con trazione integrale 4x4 o 4x2, secondo le richieste, a funzionamento automatico grazie a un giunto composto da una frizione a dischi multipli a innesto elettromagnetico integrata nel differenziale posteriore. Tre gli allestimenti disponibili: Dynamic, Emotion, Experience e otto le tonalità della carrozzeria proposte. Le dotazioni includono: cerchi in lega da 16 pollici, impianto HI-FI dotato di 8 altoparlanti, rivestimenti interni con un nuovo tessuto tecnico a trame alternate con effetto lucido/opaco oppure, per i più esigenti, rivestimenti in pelle di colore Cuoio o Nero, climatizzatore manuale, chiusura centralizzata con telecomando, alzacristalli anteriori elettrici, specchi esterni con regolazione elettrica, volante regolabile in altezza, sedile posteriore sdoppiato e tasca retroschienale sul sedile del passeggero.

Numerosi i dispositivi relativi alla sicurezza: dai fendinebbia agli airbag frontali e laterali, dall’ABS completo di EBD ai fissaggi Isofix, dalla chiave con immobilizer al sistema antieffrazione (Deadlock). L’allestimento Emotion, propone un rivestimento in tessuto Inox Sabbia, cromature interne specifiche, vetri posteriori con comando elettrico, sedile del guidatore completo di regolazione manuale dell’altezza e il Pack Lusso che include: climatizzatore automatico, con nuovo display digitale, volante in pelle completo di comandi radio. Rispetto alla versione Emotion, l’allestimento Experience aggiunge sedili in pelle, vetri oscurati, ESP e window bag. Disponibili optional come il sistema di apertura porte Easy-Go e il Navigatore a mappe 3D, con schermo touchscreen, lettore DVD, Hard Disk da 40 Gb e slot per SD card.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]