Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

CES 2024: Honda presenta due nuovi concept EV globali


10/01/2024

di Grazia Dragone

Il brand offre nuove soluzioni per la mobilità elettrica


CES 2024: Honda presenta due nuovi concept EV globali [ Las Vegas ] - Il CES di Las Vegas, appuntamento annuale con le novità high-tech di ogni settore, è il parterre dove Honda presenta le novità rivolte alla mobilità sostenibile.
Si tratta della Honda 0 Series, una nuova serie di veicoli elettrici che sarà lanciata a livello globale a partire dal 2026.
Insieme ai due concept, Saloon e Space-Hub, Honda ha anche rivelato il nuovo logo H che sarà adottato dai propri modelli EV di prossima generazione.

Nello sviluppo della Honda 0 Series, Honda torna al punto di partenza, riconsiderando il tipo di veicolo elettrico che vuole proporre nel futuro.
In primis, viene superata l’idea di un veicolo più grande e pesante a causa di batterie dalla maggiore capacità. Il nuovo approccio, infatti, vede lo sviluppo di veicoli elettrici compatti, leggeri ed intelligenti.

Il marchio vuole puntare su un design e uno stile più distintivi, ridurre l'altezza del veicolo per ottenere elevate prestazioni aerodinamiche, attraverso una piattaforma EV dedicata.
Cinque sono i valori che Honda mette in campo:
1) Design artistico che evoca risonanza;
2) AD/ADAS per garantire sicurezza e tranquillità;
3) Uno spazio per le persone reso possibile dall'Internet delle cose e dalla connettività;
4) Il piacere di guida con la sensazione di unicità;
5) Prestazioni eccezionali in termini di efficienza.

In dettaglio, il concept Saloon rappresenta il modello di punta della Honda 0 Series. L'altezza ridotta e lo stile sportivo, che lo distingue dagli altri veicoli elettrici, realizzano un design di grande appeal e uno spaziopiù generoso.
Inoltre, il quadro strumenti presenta un'interfaccia uomo-macchina (HMI) che consente operazioni semplici e intuitive. Attraverso il sistema di sterzo-by-wire e l'avanzamento del sistema di gestione del movimento, la berlina permette di ottenere il massimo controllo nelle diverse situazioni di guida.

Per quanto riguarda, infine, il modello Space-Hub, questo veicolo aspira a migliorare la vita quotidiana delle persone. La presenza di un abitacolo spazioso e un'eccellente visibilità offrono uno spazio flessibile che si adatta alla volontà degli utenti.

Fotogallery
Honda 0 Series è una nuova serie di veicoli elettrici che sarà lanciata a livello globale a partire dal 2026 Il concept Saloon rappresenta il modello di punta della Honda 0 Series il modello Space-Hub veicolo aspira a migliorare la vita quotidiana delle persone il quadro strumenti, all'interno della concept Saloon, presenta un'interfaccia uomo-macchina (HMI) che consente operazioni semplici e intuitive

News Correlate
Togg T10F Fastback: reveal al CES di Las Vegas » Togg T10F Fastback: reveal al CES di Las Vegas
L´inedita fastback unisce due visioni differenti
CES 2022: il futuro tecnologico di Stellantis » CES 2022: il futuro tecnologico di Stellantis
Il brand presenta la sua interpretazione della mobilità
Ces 2020: le innovazioni di Audi » Ces 2020: le innovazioni di Audi
Connessione e soluzioni smart per la mobilità del futuro
CES 2020: la visione di Nissan » CES 2020: la visione di Nissan
Esposizioni, attività e dimostrazioni illustrano il futuro
BMW punta su nuove tecnologie » BMW punta su nuove tecnologie
La casa automobilistica tedesca impegnata su mobilità elettrica, digitalizzazione, guida autonoma e servizi

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]