Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Kimera EVO 38: l´ultima erede


23/02/2024

di Grazia Dragone

Il debutto al prossimo Salone di Ginevra


Kimera EVO 38: l´ultima erede Vettura che ingloba il patrimonio del marchio, la Kimera Evo38 raccoglie l’eredità di un brand in auge dal 1978 al 1992, la cui storia produttiva si è interrotta anni fa, ma che è rinata di recente con l’intenzione di ritrovare lo spirito mai sopito del passato.

Dopo il modello EVO37, sportiva che ha rappresentato allo stesso tempo debutto e ritorno sulla scena dell’automotive, ora Kimera vuole rafforzare la propria presenza con l‘inedita EVO38.

Realizzata in soli 38 esemplari, la vettura si ispira alle sue antenate, con evidenti riferimenti estetici e tecnici.
Rispetto alla EVO37, la EVO38 diventa integrale. La trazione a quattro ruote motrici è realizzata con un moderno sistema di controllo della ripartizione e di blocco elettroidraulico dei differenziali, che permette una taratura dei differenziali direttamente dall’abitacolo.

Sempre a bordo, attraverso comandi al volante, ci sarà la possibilità di intervenire sulla taratura delle sospensioni attraverso ammortizzatori motorizzati, adattando l’altezza da terra secondo le diverse condizioni stradali e di guida.
Il cambio è manuale a 6 marce, ma con una rapportatura più corta rispetto alla EVO37, tuttavia Kimera intende proporre anche una versione con cambio sequenziale elettro-attuato ad innesti frontali. Incrementata, rispetto alla EVO37, la potenza del motore che sale fino a 600 CV.

Parliamo di stile. Il design è ovviamente contemporaneo e si affida a linee decise ed un pacchetto tecnico dalla qualità elevata. La EVO38 sarà mostrata per la prima volta al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, in programma dal 26 febbraio al 3 marzo prossimi. Qui, Kimera Automobili allestirà il suo stand.


News Correlate
Bizzarrini Giotto: sportività senza tempo » Bizzarrini Giotto: sportività senza tempo
Il rinato brand propone una inedita Supercar
777 Motors: primi passi per la nuova Factory » 777 Motors: primi passi per la nuova Factory
Sette esemplari per il primo modello
Rimac Nevera elettrizza il Monterey Car Week » Rimac Nevera elettrizza il Monterey Car Week
La hypercar elettrica si prepara ad un tour negli States
Gordon Murray Automotive svela l´inedita T.33 » Gordon Murray Automotive svela l´inedita T.33
La supercar sportiva a due posti offre linee senza tempo
Kimera EVO37: è l´ora del reveal » Kimera EVO37: è l´ora del reveal
Stile retro e carattere moderno per la nuova sportiva

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]