Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

GP di Roma: Alemanno conferma la realizzazione del nuovo circuito di F1


01/09/2010

di Grazia Dragone

L´evento sportivo è atteso tra il 2012 e il 2013


GP di Roma: Alemanno conferma la realizzazione del nuovo circuito di F1 Diventa ogni giorno più certa la futura presenza del Gran Premio di Roma nel calendario della Formula 1. Il battage pubblicitario aveva avuto inizio già nel 2009, con un continuo alternarsi di conferme e di contestazioni da parte di alcuni esponenti leghisti che temevano una possibile esclusione del tracciato di Monza.

Oggi il sindaco di Roma Alemanno ribadisce alla stampa che “il Gp di Roma si farà”, aggiungendo che “è una promessa molto solida”. Il primo cittadino della Città Eterna ha anche detto: “Dobbiamo trovare un'intesa con gli abitanti dell'Eur, però abbiamo l'affidavit a livello internazionale e sarà il secondo Gp in Italia perché certamente non sarà cancellata Monza”. L’ingresso nel calendario ufficiale del circus è previsto tra il 2012 e il 2013.

L’evento, che sta destando comunque un vespaio di polemiche da parte dei cittadini romani, non molto entusiasti dell’iniziativa, si inserisce in un progetto molto ambizioso coltivato da Alemanno, che punta a riportare le Olimpiadi nella Città Eterna nel 2020.
Secondo il sindaco, quest’ultimo “è un sogno che ha delle possibilità di realizzazione perché la candidatura di Roma gode di grande simpatia a livello internazionale, un po' per il ricordo di quelle del 1960, un po' perché si sente la necessità di riportare in Italia le Olimpiadi dopo tantissimi anni”.


News Correlate
GP di Roma: no di Ecclestone » GP di Roma: no di Ecclestone
La Città Eterna deve rinunciare ad ospitare un Gran Premio di F1
GP di Roma: Ecclestone annuncia l´ingresso in calendario dal 2013 » GP di Roma: Ecclestone annuncia l´ingresso in calendario dal 2013
Aperta la contesa con i leghisti timorosi per la sorte del Gran Premio di Monza
GP di Roma: Alemanno ed Ecclestone siglano l´accordo » GP di Roma: Alemanno ed Ecclestone siglano l´accordo
Dal 2012 la Formula 1 correrà anche nella Città Eterna. Monza protesta

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]