Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

F1, nuova Ferrari F150: la monoposto in onore dell´Unità d´Italia


28/01/2011

di Michele Formichella

Oggi a Maranello la presentazione della vettura che parteciperà al campionato mondiale 2011


F1, nuova Ferrari F150: la monoposto in onore dell´Unità d´Italia Tutto pronto in casa Ferrari per la presentazione ufficiale, oggi a Maranello, della nuova Ferrari F150, la monoposto con cui la Scuderia del Cavallino parteciperà al campionato del mondo 2011 Formula 1.

Ferrari F150: nome scelto non a caso, visto che con la nuova monoposto la Rossa vuole celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia.

E per rafforzare l'idea dell'omaggio al centocinquantesimo anniversario dell'Italia unita che si festeggia quest'anno - annunciano da Maranello - sulla livrea della nuova Ferrari F150 il tricolore, già da anni presente sulle monoposto di Maranello, avrà una collocazione ancora più di rilievo.

Grande festa oggi, dunque, per l'evento - che verrà anche trasmesso su Rai 2 e Rai Sport 1 - nel corso del quale verrà presentata al mondo l'ultima nata in casa Ferrari. E grande è anche l'orgoglio del presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, che dal sito ufficiale della Rossa dedica la monoposto all'importante ricorrenza.

La notizia era stata anticipata qualche giorno fa al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il quale aveva a sua volta espresso grande apprezzamento per l'iniziativa e aveva anche fatto il suo 'in bocca al lupo' alla scuderia per l'imminente stagione sportiva.

Saranno presenti alla cerimonia di presentazione, che si svolgerà in una tensostruttura allestita all'interno della fabbrica, anche John Elkann e Sergio Marchionne, presidente e amministratore delegato di Fiat.

Grande rilevanza, intanto, la Casa di Maranello ha voluto dare all'evento e alla nuova Ferrari F150 anche sul web, dove è stato creato un sito dedicato alla nuova monoposto e alla manifestazione che inizia alle 10 di stamattina e dal quale sarà possibile seguire in live streaming l'intera manifestazione.


Fotogallery
Presentazione della monoposto Ferrari F150 Monoposto Ferrari F150 di F1 F1: Monoposto Ferrari F150 Ferrari F150
Monoposto Ferrari F150 per il Mondiale 2011 Mondiale 2011: monoposto Ferrari F150 Monoposto F150 della scuderia Ferrari Posteriore della monoposto Ferrari F150 dove si evidenzia il tricolore

News Correlate
F1: monoposto Ferrari SF15-T dati tecnici » F1: monoposto Ferrari SF15-T dati tecnici
Nuovo musetto per la monoposto del cavallino per la stagione di Formula 1 2015. Ecco il video
F1: Ecco la monoposto Ferrari F2012 » F1: Ecco la monoposto Ferrari F2012
A Maranello la nuova monoposto Ferrari, bruttina ma forse vincente
F2012: presentata la nuova monoposto della Ferrari » F2012: presentata la nuova monoposto della Ferrari
Rinnovata ed evoluta rispetto alla vettura del 2011, la Rossa promette un campionato da protagonista
Alonso rinnova il contratto con la Ferrari » Alonso rinnova il contratto con la Ferrari
“Chiudo qui la mia carriera”, sono state le parole del campione iberico

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]