Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

F1: in pista la nuova monoposto Mercedes W03


21/02/2012

di Grazia Dragone

Il team ottimista sulle qualità della vettura, ma nei test mattutini di Barcellona è ancora la Red Bull a segnare il passo


F1: in pista la nuova monoposto Mercedes W03 [ Montmelò ] - Svelata la nuova Mercedes W03 che correrà nella prossima stagione di Formula 1. La monoposto tedesca è pronta per i test di Montmelò e si prepara a dare battaglia ai rivali della Red Bull. “È un'auto di cui siamo orgogliosi e in cui crediamo”, sono state le parole di Ross Brawn durante la presentazione ufficiale.
La nuova Mercedes non offre grandi novità estetiche, limitate al muso rialzato, elemento in comune altri team, mentre le linee appaiono più fluide rispetto alla Rossa di Maranello.

“Nella prossima stagione dobbiamo fare meglio”, dichiara il team manager Ross Brawn, aggiungendo: “Nessuno di noi è felice degli ultimi due quarti posti tra i costruttori, non è quello per cui siamo qui. Ma confido nella nostra forza, nelle nostre risorse, nel team che stiamo allestendo”.
Anche Michael Schumacher appare emozionato. “Ho assistito a tante presentazioni di auto durante la mia carriera ma è sempre un momento speciale”, ha spiegato il pluricampione del mondo tedesco, ormai al terzo anno consecutivo al volante della Mercedes Gp insieme al compagno di squadra Nico Rosberg. “Già la scorsa settimana, quando l'abbiamo guidata per la prima volta, la W03 ci ha trasmesso da subito buone sensazioni”, dice Schumacher. “A partire da oggi, lavoreremo intensamente per renderla competitiva”, conclude.

Ottimista anche Rosberg, per il quale: “Il programma di test per il 2012 è iniziato bene, completare i primi giri con la nuova W03 mi ha dato grandi sensazioni. La monoposto sembra ok, tutte le parti sono in armonia fra di loro e questo dimostra il lavoro di squadra che è stato fatto dai diversi reparti della nostra scuderia”.

Intanto nei test mattutini Vettel domina ed ottiene il miglior tempo nel secondo test pre-stagionale a Barcellona, girando in 1’23”343 davanti alla Force India di Hulkenberg. Terzo Lewis Hamilton che ha preceduto la Toro Rosso di Daniel Ricciardo, mentre la nuova Mercedes W03 di Michael Schumacher chiude invece in sesta posizione.

Fotogallery
Svelata la nuova Mercedes W03 che correrà nella prossima stagione di Formula 1. La monoposto tedesca è pronta per i test di Montmelò e si prepara a dare battaglia ai rivali della Red Bull. “È un'auto di cui siamo orgogliosi e in cui crediamo”, sono state le parole di Ross Brawn durante la presentazione ufficiale. La nuova Mercedes non offre grandi novità estetiche, limitate al muso rialzato, elemento in comune altri team, mentre le linee appaiono più fluide rispetto alla Rossa di Maranello.
“Nella prossima stagione dobbiamo fare meglio”, dichiara il team manager Ross Brawn. “Già la scorsa settimana, quando l'abbiamo guidata per la prima volta, la W03 ci ha trasmesso da subito buone sensazioni”, dice Schumacher. Ottimista anche Rosberg, per il quale: “Il programma di test per il 2012 è iniziato bene, completare i primi giri con la nuova W03 mi ha dato grandi sensazioni”. Intanto nei test mattutini Vettel domina ed ottiene il miglior tempo nel secondo test pre-stagionale a Barcellona, girando in 1’23”343 davanti alla Force India di Hulkenberg.

News Correlate
Presentazione ufficiale per la Mercedes GP » Presentazione ufficiale per la Mercedes GP
A Stoccarda passerella per la scuderia tedesca. La nuova monoposto debutterà durante i test di Valencia

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]