Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

Il ritorno di Lewis Hamilton: vittoria incontrastata


29/07/2012

di Giulia Morelli

Analisi del post gara sul circuito di Hungaroring per il Gran premio di Ungheria


Il ritorno di Lewis Hamilton: vittoria incontrastata [ Budapest, Ungheria ] - Fin dalle prove libere era stato il padrone indiscusso della pista, con una McLaren come rinata e ritrovata, capace di saper sfruttare al meglio ogni minima potenzialità. Lewis Hamilton, l’acclamato pilota scellerato e sfrontato riesce a vincere sul circuito Ungherese, placando la sfrenata corsa della rossa e di Fernando Alonso, sempre primo nel Mondiale. Hamilton capace di fare davvero i numeri, trova spazio già dalla partenza, parte bene non trova traffico, anzi nessuno riesce ad ostacolarlo e mette a segno una vittoria incontrastata, senza molti rivali.

Gara piuttosto monotona, ma a parte questo potremmo dire gara che fai, gara che trovi perché ancora una volta la sfortuna gira dalla parte di Michael Schumacher che ancora una volta non mette a frutto una gara, vettura che al via non parte e poi problemi nel finale e ritiro già quasi annunciato con colpo finale. Speriamo che ti rifarai zio Schumy. Sicuramente Schumacher non è il solo ad accusare problemi o accentuate difficoltà in gara, infatti la Mercedes GP sembra piuttosto in crisi, ed ad affermare questo è anche Nico Rosberg il quale dopo la meritata vittoria in Cina più che salire nel toto vincitori, sta scendendo nel tormento di una vettura abbastanza performante in qualifica, ma scarsa e priva di competitività in gara. La Mercedes deve assolutamente trovare una strada per non deludere ancora nelle prestazioni, magari non copiando la Red Bull con i suoi intoccabili scheletri che tengono in serbo e lanciano in ogni gara come fosse uno scoop.

Bene, chiudendo il discorso podio le Lotus, secondo posto per Kimi Raikkonen e terzo gradino per Romain Grosjean. Parlando di Raikkonen, il mitico ice man di sempre non si rammarica del fatto di aver lottato fino all’ultimo con Hamilton, si scatena con la sua vettura, quasi mette ko il suo compagno di team, che lo ringrazia tramite lettera e conclude una normale gara su un circuito corto ma intenso come lui. Kimi non molla rimane costantemente lo stesso a volte anche un po’ burbero pilota di anni fa, quello con il sorriso non certo spontaneo, ma incredibilmente forte e puntuale. Grosjean deve guardarsi dal compagno di squadra, ma porta a casa una bella gara, anche perché a conti fatti dietro Hamilton fino a metà gara c’era lui. Lotus in forma, nulla da dire tranne che una vera vittoria sarebbe alla portata, perciò non vediamo l’ora.

La Ferrari delude un po’ Fernando Alonso solo 5°, Felipe Massa 9°. Alonso forse oggi non aveva molte cartucce a suo favore e di sicuro anche la pista non ha contribuito. Due parole, vanno spese anche alla gara di Bruno Senna, buona qualifica, parte bene e fa la sua gara a mio avviso buona. Che il Bruno si sia svegliato? Intanto oggi potrà dire sono stato davanti a Massa. Williams che piano piano sta risalendo. La corsa all’irridato titolo Mondiale è ancora lunga e flessibile, tutto può essere modificato, tutto può essere riscritto. Piloti, team e tifosi rimangono in attesa. Ora ci aspetta una pausa estiva che credo e spero porterà consigli e ottimi risultati. Al rientro i giochi continueranno, implacabili. Buone vacanze, ma occhio tutto ritornerà.


News Correlate
Nel Gran Premio d´Ungheria dominio di Max Verstappen » Nel Gran Premio d´Ungheria dominio di Max Verstappen
Sul podio la Lando Norris su McLaren e Sergio Perez con l´altra Red Bull, deludono le Ferrari
F1: Tra i tanti colpi di scena arriva la vittoria di Max Verstappen » F1: Tra i tanti colpi di scena arriva la vittoria di Max Verstappen
Gran Premio di Ungheria, podio per entrambe le Mercedes di Hamilton e Russel
In Ungheria gara pazza con la vittoria di Esteban Ocon » In Ungheria gara pazza con la vittoria di Esteban Ocon
Seconda la Mercedes di Lewis Hamilton seguita dalla Ferrari di Carlos Sainz
Lewis Hamilton domina il GP d’Ungheria » Lewis Hamilton domina il GP d’Ungheria
Max Verstappen e Valtteri Bottas a podio, deludono le Ferrari

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]