Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

Fernando Alonso guida LaFerrari – VIDEO


10/04/2013

di Fabiana Muceli

Il pilota di Formula 1 chiamato a testare il nuovo bolide di Maranello sul Circuito di Fiorano, affiancato da Andrea Bertolini


Fernando Alonso guida LaFerrari – VIDEO “Mi raccomando, due giri piano”. A poco sono valse le raccomandazioni del team nei confronti di Fernando Alonso, chiamato a provare il nuovo gioiello in rosso, LaFerrari, sul Circuito di Fiorano. “Tranquilli, vado piano”, risponde con un sorriso il pilota di Formula 1, mentre stringe tra le mani il volante del bolide, affiancato dal pilota GT, Andrea Bertolini.

Risposta che non trova conferma in pista, dove Alonso lancia LaFerrari verso i 350 km/h e riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi. Adrenalina pura anche per Bertolini: il collaudatore della Ferrari e 3 volte campione del mondo FIA GT è abituato alle alte velocità ma non riesce a trattenere esclamazioni irripetibili, ben camuffate dai “bip” che si susseguono nel video diffuso dalla casa di Maranello.



LaFerrari è equipaggiata con il propulsore 6.2 V12 da 800 CV a 9.250 giri, affiancato dal motore elettrico del sistema Hy-Kers da 163 CV che solleva la potenza a 963 CV e 963 Nm di coppia. Il tutto accompagnato dal cambio a doppia frizione a sette rapporti, dal telaio in 4 diversi tipi di materiali compositi, dall’aerodinamica attiva e dai nuovi dischi carboceramici Brembo. Tempo sul giro a Fiorano inferiore all'1'20”, 5” più rapida della Enzo e di oltre 3 secondi della F12berlinetta. “LaFerrari” è di fatto la vettura stradale più veloce della storia della Casa di Maranello.

Da Maranello non arrivano invece commenti e tempi ufficiali sul giro in pista di Fernando Alonso. Le ultime dichiarazioni del pilota sul suo account Twitter, dove ha dichiarato di voler terminare la propria carriera in Ferrari. “E il miglior team al mondo, non c’è nulla al di sopra della Ferrari”.


News Correlate
LaFerrari: serie limitata a Parigi »
Campionato Superstars, pilota seduto in griglia solo con il volante »
LaFerrari, il video del test drive di Alonso »
Salone di Ginevra, presentata “LaFerrari” »

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]