Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

Quinta vittoria consecutiva per Sebastian Vettel


13/10/2013

di Giulia Morelli

Doppietta in casa Red Bull. Bene Romain Grosjean, peccato invece per la Ferrari e la Mercedes


Quinta vittoria consecutiva per Sebastian Vettel [ Suzuka, Giappone ] - Quinta vittoria consecutiva per Sebastian Vettel in Giappone sul circuito di Suzuka, secondo Mark Webber e terzo Romain Grosjean. Strabiliante questo Vettel che davvero regala ad ogni Gran Premio un trionfo meritato in un team formidabile. Vettel ormai si traghetta verso il suo quarto Mondiale e c’è chi festeggia, ma c’è purtroppo anche chi ha smesso pure di sognare, la Ferrari in particolar modo Fernando Alonso.

Molto accurata la doppietta Red Bull, con Mark Webber che termina secondo dopo un super sorpasso ai danni di Romain Grosjean che comunque arriva terzo. Un terzo posto non malaccio, Grosjean rinnova un altro podio davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen. La Ferrari delude, delude ancora molto e anche questa volta non c’entra l’obiettivo. Alonso solo quarto e addirittura Felipe Massa decimo, questa Ferrari si stenta a riconoscere, con quasi pessime prestazioni non rammenta più la vecchia rossa di una volta. Si spera d’altronde che il prossimo anno possa essere fruttifero con una coppia da primati, Fernando Alonso e Kimi Raikkonen.

Se la Ferrari delude un’altra che arranca e anche tanto è la Mercedes. Lewis Hamilton costretto al ritiro per un contatto in partenza con Vettel, mentre dopo aver riposto tutte le speranze sul compagno di squadra Nico Rosberg, per la scuderia Tedesca arriva solo un ottavo posto. Nico nel post gara ai microfoni dei telecronisti racconta la sua corsa e narra spontaneamente il fuori onda della carambola con Sergio Perez. Rosberg in fondo non ci sta e chiama “pirla” Perez che nel tentativo di un sorpasso manda un po oltre il margine il Tedesco. Logico che Nico da sornione ci scherza su, ma comunque il caro Perez non è la prima volta che fa del suo in pista! Ultima nota di merito per Esteban Gutierrez, settimo al traguardo.

Che dire ancora, una gara sicuramente ritmata alla partenza, senza troppi intoppi giusto il discorso sulla questione regolamenti. Si perché vengono di rado sempre fuori, stavolta l’ammonizione passa a Nico Rosberg, che per una colpa non sua ma della Mercedes, deve scontare una penalità, il drive through. Fortuna per lui solo un passaggio lento nella corsia dei box, ma tante volte capita di peggio. Ricordiamoci di rispettare sempre le sanzioni certo, ma non tendiamo però a chiudere gli occhi quando dir si voglia.


News Correlate
Tre motori Renault sul podio a Suzuka » Tre motori Renault sul podio a Suzuka
Doppietta Red Bull con Sebastian Vettel che domina in Giappone, terzo posto per la Lotus di Grosjean
GP del Giappone: Mark Webber in pole position » GP del Giappone: Mark Webber in pole position
Le seconde guide alla ribalta con Webber, Grosjean e Massa che fanno meglio delle prime

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]