Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

Colpo grosso sul circuito di Singapore, vince la Mercedes di Lewis Hamilton


22/09/2014

di Giulia Morelli

Sfortuna amara per il compagno di team Nico Rosberg costretto al ritiro. Bene anche le Red Bull


Colpo grosso sul circuito di Singapore, vince la Mercedes di Lewis Hamilton [ Singapore ] - Cambio di scenario, quasi improvvisato, quasi imprecisato, eppure il leader che pareva indiscusso un certo Nico Rosberg deve amaramente lasciare il suo posto al compagno di squadra Lewis Hamilton. La classifica cosi sembra cambiare, perché Hamilton ora a quota 241 punti allunga il suo passo di tre punti nei confronti di un Rosberg sfortunato proprio sul circuito che l’aveva visto protagonista nei gran premi passati. Ora il leader indiscusso perciò ha cambiato volto, Lewis Hamilton agguanta di netto questa sua vittoria e se la tiene stretta per il prossimo incontro in pista.

Una partenza dalla pit-lane per il tedesco Nico Rosberg per via di un problema di elettronica sul volante durante il giro di formazione, tradito poi nuovamente dopo pochi giri e forzato al pit-stop per la sostituzione del volante. Mossa che però non funziona e il nuovo volante non da segni di vita e di conseguenza costretto al ritiro. Un fuoriprogramma che quindi fortifica il bottino di Lewis Hamilton, che dopo una partenza e una intera gara perfetta, tranne per la piccola paura negli ultimi giri di mantenere salda la sua posizione, lascia il segno nella lotta alla classifica arrivando fin alla vetta del Mondiale piloti.

Dietro alla serrata rivalità tra i piloti Mercedes anche in casa Red Bull il duello tra Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo si accendeva intenso. Almeno per questa volta però Ricciardo si accontenta del terzo posto, consegnando a Vettel la seconda posizione. Un Sebastian Vettel stavolta che voleva dimostrare tanto, nella notte di Singapore riesce a tenere testa al compagno Ricciardo in modo autorevole e apprezzabile. Quarta la Ferrari di Fernando Alonso che non si accontenta e non gode, un Alonso che non stenta a commentare sul suo futuro in Rosso o con qualsiasi altro colore. Fernando sente la voglia di riscattarsi in qualche modo, ma la domanda sarebbe in quale ipotetico modo appunto, con una vettura poco prestazionale anche i grandi farebbero fatica, perciò si cerca per il paddock l’occasione o il motivo che potrebbe far restare un Alonso in veste Rossa.

D’altra parte per un Alonso che va via si potrebbe presentare un Vettel che si affaccerebbe alle porte di Maranello. Chissà. Per il resto da notare il quinto posto di Felipe Massa con la Williams che continua a vantare di buone performance. La sintesi di questo gran premio vede quindi eclissarsi la riscossa di Nico Rosberg ora fermo a quota 238 punti e un Lewis Hamilton in netta rimonta a 241 punti. Tre sono i punti di vantaggio, tutto si riapre.


News Correlate
F1: martella Lewis Hamilton, si inchioda Rosberg » F1: martella Lewis Hamilton, si inchioda Rosberg
Sul podio anche le due Red Bull di Vettel e Ricciardo. La quarta posizione è per Alonso, con una ferrari rigenerata
Le stelle Mercedes brillano a Singapore, Hamilton su tutti » Le stelle Mercedes brillano a Singapore, Hamilton su tutti
Prima fila Mercedes, seconda fila Red Bull, bene anche le Ferrari di Fernando Alonso quinto

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]