Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

In Brasile Nico Rosberg riapre il mondiale


12/11/2014

di Giulia Morelli

Secondo Lewis Hamilton, terzo gradino del podio per Felipe Massa


In Brasile Nico Rosberg riapre il mondiale [ Interlagos, San Paolo, Brasile ] - Sicuramente ci si aspettava una gara in solitaria, seppur come di consueto l’uomo pole Nico Rosberg almeno per le qualifiche non ha deluso le aspettative. Per il gran premio si notava un Lewis Hamilton in gran forma capace di lottare fino all’ultimo giro, cercando e provando a fare i numeri, distaccandosi cosi il più possibile dal suo compagno di team per terminare sotto la bandiera a scacchi con un vantaggioso margine. Eppure però al GP del Brasile le cose sono andate diversamente, perché questa volta il biondo Rosberg ha fatto una gara perfetta.

Partito appunto in pole Nico Rosberg non si è lasciato intimidire da Hamilton, cercando di spingere quanto possibile per conquistare la testa dal primo giro fino all’ultimo. Lewis Hamilton da parte sua non ha che da lamentarsi, un secondo posto di tutto merito e rispetto, tranne che per quel testa coda dovuto forse alla tanta tensione provata per le sorti ancora incerte di un Mondiale a tratti particolare e per certi versi beffardo, perché prima l’uno poi l’altro i due assi Mercedes sembrano scambiarsi le sfortune avute di gara in gara. Ora con la vittoria di Nico Rosberg a San Paolo si riapre la classifica e cosi il Mondiale appare ancora tutto aperto e solo la sorte deciderà chi sarà il suo campione.

Terzo gradino del podio per Felipe Massa che con la sua Williams è stato autore di una corsa per nulla scontata, penalizzazioni, problemi al box e per giunta Massa riesce anche a sbagliare la localizzazione del suo box, confondendosi con quello della McLaren. Insomma dopo una serie di inconvenienti un bel piazzamento è di sicuro dovuto, valutando Massa ancora come buon pilota. Quarto Jenson Button che almeno stavolta ci mette un po il suo mostrando che voci a parte vale ancora molto all’interno del circus e che difenderà la sua posizione. Quasi assenti le Red Bull, solo quinto Sebastian Vettel, ritirato Daniel Ricciardo.

Deludono ancora molto le Ferrari, rispettivamente sesto Fernando Alonso e settimo Kimi Raikkonen. Positivo solo lo scontro avuto tra i due negli ultimi giri del gran premio, battaglia vinta da Alonso che riesce a superare il finlandese. La sintesi perciò vede in testa al Mondiale Lewis Hamilton a quota 334 punti contro i 317 di Nico Rosberg. Solo 17 punti li separano, quindi ad Abu Dhabi si lotterà per il gran finale, con un punteggio che varrà il doppio.


News Correlate
GP del Brasile gara perfetta per Nico Rosberg » GP del Brasile gara perfetta per Nico Rosberg
Sul podio l’altra Mercedes di Hamilton e la Williams di Massa. Bella battaglia nel finale tra i due della Ferrari
GP USA: Hamilton su tutti » GP USA: Hamilton su tutti
Doppietta Mercedes ad Austin con Rosberg che si accoda. Sul podio la Toro Rosso di Ricciardo

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]