Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

F1: ultima pole position di stagione per Rosberg


22/11/2014

di Domenico Scalera

Prima fila tutta Mercedes, seconda fila tutta Williams con Bottas che fa meglio di Massa


F1: ultima pole position di stagione per Rosberg [ Abu Dhabi ] - Ultimo appuntamento del mondiale di Formula 1 con i piloti Mercedes in lotta per il titolo, al GP di di EAU di Abu Dhabi. Venti le monoposto in pista. Rientrano nell’ultimo Gp le due Caterham F1 Team con il debutto di Will Stevens che sostituisce Marcus Ericsson, mentre non rientrano le Marussia. La pole position và a Nico Rosberg, che si aggiudica la “classifica delle pole”.

In Q1 escono in pista le prime monoposto, si fanno vedere le due McLaren di Batton e Magnussen che scalzano tutti, ma subito rispondono le due Mercedes con Hamilton e Rosberg. Escono per ultime le due Red Bull a 5 min dalla fine. Il più veloce è Lewis Hamilton con il tempo di 1:41.207, segue l’altra Mercedes di Nico Rosberg e la McLaren di Kevin Magnussen. Escono di scena la Lotus di Grosjean, dietro la Sauber di Gutierrez e l’altra Lotus di Maldonato, a chiudere due Caterham di Kobayashi e Stevens. Penalizzata la Lotus di Grosjean che partirà per ultima in griglia.

In Q2 escono prima le due Force India con Perez che fa il primo tempo cronometrato, mentre Hulkenberg si accoda. A 5 min dalla fine le uniche monoposto senza tempo sono le due McLaren che sono uscite in pista ma rientrate direttamente nei box. La più veloce è la Mercedes di Hamilton, seguono le due Williams con Massa che fa meglio di Bottas, quarto Nico Rosberg. Fuori dalla Q2 invece la McLaren di Magnussen seguita dalla Toro Rosso di Vergne, dietro le due Force India di Perez e Hulkenberg e a chiudere la Sauber di Suttil. Passa per un soffio la Ferrari di Kimi Raikkonen.

In Q1 esce per prima la Red Bull di Sebastian Vettel, per la sua ultima corsa nella casa austriaca. Al primo giro leggero fuori pista per Hamilton, che mantiene la seconda posizione alle spalle del compagno di Team Nico Rosberg. Tutti in pista per il rush finale: conquista la Pole Position la Mercedes di Nico Rosberg con il tempo di 1:40.480, secondo posto per Lewis Hamilton che ha commesso dei piccoli errori anche nel giro finale, seconda fila tutta Williams con Valtteri Bottas e Felipe Massa, la terza fila invece è occupata dalle Red Bull con Ricciardo che anticipa Vettel, settima la Toro Rosso di Daniil Kvyat, dietro la McLaren di Button e a chiudere la top ten le due Ferrari con Kimi Raikkonen che fa meglio di Fernando Alonso.

L’appuntamento per la gara del GP di Etihand Airways Abu Dhabi è domani alle ore 14:00 con diretta Tv su Rai 1 e sui canali Sky F1 Sport.


News Correlate
Lewis Hamilton conquista il titolo Mondiale di F1 » Lewis Hamilton conquista il titolo Mondiale di F1
Fuori gioco Nico Rosberg. Sul podio anche le due Williams di Felipe Massa e Valtteri Bottas. Scambio in Ferrari, arriva Sebastian Vettel
F1: il trionfo di Hamilton » F1: il trionfo di Hamilton
Il pilota britannico si aggiudica la gara di Abu Dhabi e titolo mondiale. Alonso lascia la Ferrari e arriva Vettel

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]