Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

Lewis Hamilton conquista il titolo Mondiale di F1


26/11/2014

di Giulia Morelli

Fuori gioco Nico Rosberg. Sul podio anche le due Williams di Felipe Massa e Valtteri Bottas. Scambio in Ferrari, arriva Sebastian Vettel


Lewis Hamilton conquista il titolo Mondiale di F1 [ Abu Dhabi, Emirati Arabi ] - Nella lotta per il Mondiale le speranze che il pilota tedesco Nico Rosberg potesse trionfare erano considerevolmente assai poche. Eppure un barlume di probabilità ci poteva essere, se almeno un certo Lewis Hamilton conseguiva un gran premio in sordina. Cosi non è stato, perché Hamilton partito come una scheggia, riesce a sverniciare Rosberg e forse anche a sorprenderlo. Lewis fin dal primo giro dimostra competitività assoluta, assecondando tutto e distaccandosi notevolmente dal compagno di team in difficoltà. Hamilton per tutta la gara non lascia trapelare dubbi sul finale tanto atteso e meritatamente va a vincere ad Abu Dhabi.

Determinato a portare la sua Mercedes davanti a tutte le altre, deciso a salire sul gradino più alto e a emergere nella classifica dei grandi. Per un Hamilton che stravince, uno sconfitto Rosberg non può far altro che congratularsi con il suo primo rivale, abbattuto nel profondo forse, ma sicuro di una ripresa targata 2015.

Sul podio anche le Williams rispettivamente di Felipe Massa e Valtteri Bottas che almeno per quest’anno hanno visto un ottimo passo di gara. Per un ritrovato Massa, si avvicina la conferma di Bottas che di podi ne ha visti tanti nel corso della stagione 2014. La Rossa ufficialmente saluta Fernando Alonso e spalanca le porte a Sebastian Vettel con l’intento di far prevalere dal prossimo anno la competitività si spera della nuova Ferrari. Finale di Mondiale positivo anche per Daniel Ricciardo quarto, che partito dalla pit-lane riesce ad arrivare alle spalle del podio. Un anno quello di Ricciardo intenso, il talento Red Bull non fa sconti a nessuno, mettendo a segno un successo dopo l’altro, nonostante il dominio Mercedes.

Un’altra stagione di Formula 1 è terminata con la vittoria del britannico Hamilton e il rammarico di Rosberg, un Nico che da parte sua ha fatto bene o male di tutto per un finale a sorpresa senza però riuscirci, vuoi per una partenza a rilento, ma soprattutto per problemi tecnici inevitabili e spiacevoli. Lewis Hamilton trionfa con un margine di 67 punti da Nico Rosberg, punti importanti in una classifica che di volta in volta ha destato possibili spunti di progressione.


News Correlate
F1: il trionfo di Hamilton » F1: il trionfo di Hamilton
Il pilota britannico si aggiudica la gara di Abu Dhabi e titolo mondiale. Alonso lascia la Ferrari e arriva Vettel
F1: ultima pole position di stagione per Rosberg » F1: ultima pole position di stagione per Rosberg
Prima fila tutta Mercedes, seconda fila tutta Williams con Bottas che fa meglio di Massa

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]