Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

GP di Spagna, qualifiche a favore di Nico Rosberg


09/05/2015

di Domenico Scalera

Terza la Ferrari di Sebastian Vettel, anticipata dall’altra Mercedes di Lewis Hamiton


GP di Spagna, qualifiche a favore di Nico Rosberg [ Montmeló, Spagna ] - Si sono corse le qualifiche del Gran Premio di Spagna che vede ancora una volta una doppietta Mercedes. Questa volta partirà in pole position per la prima volta in questa stagione Nico Rosberg con il tempo di 1:24.681. Il pilota ha beffato il compagno di squadra Lewis Hamilton accodandosi alle sue spalle con circa 3 decimi di ritardo.

Dietro gli uomini della stella, si è piazzata la Ferrari di Sebastian Vettel (1:25.458) in quarta posizione la Williams di Valtteri Bottas. Ottimo il piazzamento delle due Toro Rosso che occuperanno la terza fila con Carlos Sainz davanti a Max Verstappen. Settima piazza per l’altro ferrarista Kimi Raikkonen affiancato dalla Red Bull di Daniil Kvyat, chiuderanno la quinta fila la Willimas di Felipe Massa e l’altra Red Bull di Daniel Ricciardo.

Questa volta le McLaren passano la prima sezione di qualifiche approdando in Q2. Il beniamino di casa Fernando Alonso partirà in 13^ posizione e dietro di lui il compagno di Team Jenson Button, ad anticipare i due della McLaren, le due Lotus di Romain Grosjean a ridosso della top ten in undicesima posizione, segue il pilota venezuelano Pastor Maldonato. In ottava fila troviamo le due Sauber con Felipe Nasr che fa meglio di Marcus Ericsson. A chiudere lo schieramento le due Force India in forte affanno e le due Marussia.

Domani la gara del GP di Spagna valida per il quinto appuntamento del mondiale di Formula 1. La diretta TV partirà alle ore 14:00 è sarà trasmessa solo sul canale Sky F1 Sport e in replica su Rai 2 alle ore 21:00.


News Correlate
Nel GP di Spagna dominio assoluto per Max Verstappen » Nel GP di Spagna dominio assoluto per Max Verstappen
Doppietta per le Mercedes di Hamilton e Russell, rispettivamente secondo e terzo
Sul circuito della Catalogna doppietta Red Bull, con Verstappen » Sul circuito della Catalogna doppietta Red Bull, con Verstappen
Secondo Sergio Perez seguito dalla Mercedes di George Russel
Trionfo di Lewis Hamilton nel gran premio di Spagna » Trionfo di Lewis Hamilton nel gran premio di Spagna
Nulla da fare per la Red Bull di Verstappen seguioto da Valtteri Bottas
In Spagna vittoria di Lewis Hamilton per la quinta volta » In Spagna vittoria di Lewis Hamilton per la quinta volta
Verstappen e Bottas a podio, out Leclerc

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]