Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

Silverstone, prima fila Mercedes, in pole position Hamilton


04/07/2015

di Domenico Scalera

Seconda fila tutta Williams, la terza fila và alla Ferrari con Raikkonen che anticipa Vettel


Silverstone, prima fila Mercedes, in pole position Hamilton [ Silverstone, Gran Bretagna ] - Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna hanno visto ancora una volta il dominio Mercedes. Lewis Hamilton davanti ad oltre 100.000 spettatori, ha deliziato il pubblico di casa con una splendita pole position, anticipando il compagno di team Nico Rosberg che partirà secondo. Meno di un decimo di secondo separa le Mercedes dalla Williams di Felipe Massa (3°) e Valtteri Bottas che occuperanno la seconda fila in griglia.

Dietro le monoposto con motori Mercedes, sono giunte le rosse di Maranello che occuperanno la terza fila. Kimi Raikkonen ha anticipato la Ferrari di Sebastian Vettel. I due ferraristi con l’ultimo set di pneumatici Medium non sono riusciti a migliorare i tempi registrati con il primo treno di gomme nuove. Dietro le Ferrari seguono la Red Bull di Daniil Kvyat e la Toro Rosso Carlos Sainz. Completano lo schieramento, la Force India di Nico Hulkenberg e la seconda Red Bull di Daniel Ricciardo che chiude la top ten.

In Q1 sono usciti al primo tentativo, partendo dal fondo, le due Marussia e le due McLaren con Fernando Alonso (17°) che fa meglio di Jenson Button. Fuori gioco anche la Sauber di Felipe Nasr in 16^ posizione. La più veloce è stata la Ferrari di Kimi Raikkonen seguito dalla Mercedes di Nico Rosberg e dall’altra Ferrari di Sebastian Vettel.

In Q2 invece il tempo migliore lo segna Nico Rosberg che con la sua Mercedes è l’unico pilota a scendere sotto il muro di 1:33 esattamente con 1:32.737. Escono di scena in undicesima posizione, la Force India di Sergio Perez, seguono la Lotus di Roman Grosjean e la Toro Rosso di Max Verstappen. Quattordicesima è arrivata l’altra Lotus di Pastor Maldonato e dietro di lui la Sauber di Marcus Ericsson.

La gara per domani, sullo storico circuito di Silverstone, partirà alle ore 14:00 e verrà trasmesso in diretta sui canali Rai a partire dalle ore 13:20 circa e sui canali a pagamento Sky F1 Sport. La gara automobilistica è valida per il 9° appuntamento del mondiale di Formula 1.


News Correlate
In Gran Bretagna vittoria di Max Verstappen » In Gran Bretagna vittoria di Max Verstappen
Podio per Norris ed Hamilton, chiudono la top ten le Ferrari
Nel Gran Premio della Gran Bretagna prima grande vittoria di Carlos Sainz » Nel Gran Premio della Gran Bretagna prima grande vittoria di Carlos Sainz
Secondo posto per la Red Bull di Sergio Perez e terzo posto per Lewis Hamilton
In Gran Bretagna trionfo assoluto di Lewis Hamilton » In Gran Bretagna trionfo assoluto di Lewis Hamilton
Spettacolare Charles Leclerc secondo, terzo Valtteri Bottas. Fuori Verstappen
A Silverstone trionfo a sorpresa di Max Verstappen » A Silverstone trionfo a sorpresa di Max Verstappen
Seguono le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]