Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

Sebastian Vettel trionfa in Ungheria nel ricordo di Jules Bianchi


29/07/2015

di Giulia Morelli

Completano il podio le due Red Bull di Daniel Kvyat e Daniel Ricciardo. Male entrambe le Mercedes


Sebastian Vettel trionfa in Ungheria nel ricordo di Jules Bianchi [ Hungaroring, Ungheria ] - Tutti i numeri erano per una gara in solitaria targata Lewis Hamilton, invece la partenza è stata dettata dalla Ferrari di Sebastian Vettel. Un Vettel rinvigorito, eccelso e vitale che batte la concorrenza, dopo un amaro avvio di Lewis Hamilton, superato sia dal compagno Nico Rosberg che dall'altra Ferrari di Kimi Raikkonen secondo alle spalle di Vettel.

Per un Sebastian Vettel alle prese con un gran premio infuocato d'altra parte una Mercedes che sorprende in negativo, con un Rosberg non riesce ad attaccare e Hamilton che nel corso della gara non mira al suo strapotere, anzi nervoso sbaglia ripetutamente, andando fuori pista e causando un effetto domino alla sua prestazione. La negligenza avuta dallo stesso Hamilton mette al riparo almeno inizialmente entrambe le Rosse che continuano la loro doppietta in pista. Lewis cosi a poco a poco perde la testa del gruppo guidato da Vettel, contribuendo a una serie di sorpassi per acquisire più posizioni a suo vantaggio, fino alla lotta accesa con Ricciardo, ruota a ruota con lo svantaggio di Hamilton che danneggia l'ala anteriore costretto perciò ad andare ai box, mentre Ricciardo sale in terza posizione.

Al 57esimo giro la sfortuna investe Kimi Raikkonen, poi costretto al ritiro per via di una perdita di potenza sulla sua vettura. Con Sebastian Vettel sempre al comando, l'atmosfera alle sue spalle non placa a finire, quando un ennesimo duello scatena di nuovo Daniel Ricciardo ai danni questa volta di Nico Rosberg. Entrambi rientrano ai box per i danni subiti nel contatto con la conseguenza che Rosberg scende dal podio virtuale finendo ottavo, mentre dietro un Hamilton risale fino in sesta posizione. Sebastian Vettel taglia cosi il traguardo stravincendo davanti alle due Red Bull di Daniel Kvyat secondo, portatosi fino alla testa della classifica e Daniel Ricciardo terzo. Quinto posto per un Fernando Alonso che riesce a scalare la classifica grazie anche alle tante penalità accusate da altri piloti al vertice. Dopo un via in crescendo le Williams finiscono nelle retrovie, solo 12 esimo Felipe Massa, 13 esimo Valtteri Bottas.

Ultima nota un pò sconcertante sono state le poche e scadenti inquadrature ad una Ferrari che dopo esaustive volte almeno in Ungheria poteva essere omaggiata nel segno della potenza Rossa, invece il tutto è stato un pò poco esauriente. L'immagine che ha incorniciato questo gran premio resterà sicuramente il pensiero e parole di Sebastian Vettel che ricorda a suo modo la memoria del pilota scomparso Jules Bianchi. Un onore nel segno di un collega e amico deceduto troppo prematuramente e dolorosamente.


News Correlate
Nel Gran Premio d´Ungheria dominio di Max Verstappen » Nel Gran Premio d´Ungheria dominio di Max Verstappen
Sul podio la Lando Norris su McLaren e Sergio Perez con l´altra Red Bull, deludono le Ferrari
F1: Tra i tanti colpi di scena arriva la vittoria di Max Verstappen » F1: Tra i tanti colpi di scena arriva la vittoria di Max Verstappen
Gran Premio di Ungheria, podio per entrambe le Mercedes di Hamilton e Russel
In Ungheria gara pazza con la vittoria di Esteban Ocon » In Ungheria gara pazza con la vittoria di Esteban Ocon
Seconda la Mercedes di Lewis Hamilton seguita dalla Ferrari di Carlos Sainz
Lewis Hamilton domina il GP d’Ungheria » Lewis Hamilton domina il GP d’Ungheria
Max Verstappen e Valtteri Bottas a podio, deludono le Ferrari

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]