Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

In Russia Lewis Hamilton spalanca le porte per il Mondiale


14/10/2015

di Giulia Morelli

Secondo Sebastian Vettel, per lui quarto podio consecutivo, terzo posto per Sergio Perez. Ritiro per Nico Rosberg


In Russia Lewis Hamilton spalanca le porte per il Mondiale [ Sochi, Russia ] - Doveva essere una gara all’insegna del riscatto per Nico Rosberg che dopo la pole position conquistata il sabato era pronto per riemergere. Il fato ha voluto, giocare un brutto scherzo al tedesco, il quale per i primi giri è riuscito a mantenere la testa del gruppo, dopo una buona partenza e dopo essersi difeso dall’arrembante Lewis Hamilton. Intorno al sesto giro Rosberg lamenta via radio problemi con il pedale dell’acceleratore, fino al rientro ai box ed al consecutivo ritiro.

Ritiro assai pesante come un macigno per Nico che lo costringe cosi non solo alla resa dei conti ma anche all’amarezza di vedersi sfumare ogni rivalsa di riscatto, mentre il suo rivale Hamilton continua a mettersi in risalto ampliando il suo bottino e lanciandosi cosi verso il finale di Mondiale. Prese le redini, Lewis Hamilton leader> si appresta al comando seguito da tutti gli altri tra cui Sebastian Vettel che dopo aver superato Kimi Raikkonen si posiziona alle spalle di Hamilton, assiduamente presente negli specchi della vettura del britannico, con dietro anche la Force India di Sergio Perez.

La classifica del Gran Premio di Russia vede cosi la riconferma di una vittoria incontrastata di Lewis Hamilton a quota 302 punti, ai danni di Nico Rosberg che oltre al ritiro deve vedersi da Sebastian Vettel secondo, che con il podio in Russia sale al secondo posto nella classifica generale, con 236 punti contro i 229 di Rosberg. Davvero un weekend da dimenticare per il tedesco che racconta “Tu metti tutto te stesso in un weekend e alla fine me ne vado dalla Russia a mani vuote. L’acceleratore puntava verso la mia direzione e a un certo punto non ero nemmeno più in grado di girare il volante perché ho dovuto alzare troppo il piede e con le ginocchia toccavo lo sterzo” - continua dicendo - “Negli ultimi mesi ho avuto dei momenti decisamente sfortunati che mi hanno reso difficile battagliare con Lewis. Ma tornerò in pista e continuerò a spingere”.

Terzo gradino del podio per la Force India di Sebastian Vettel, mentre Kimi Raikkonen nel rientro in pista dopo il pit-stop finisce in sesta posizione fino a terminare al quinto posto dopo il sorpasso su Daniel Ricciardo. Prossimo Gran Premio in U.S.A. dove, dopo il ritiro di Rosberg in Russia, la Mercedes deve rimandare i festeggiamenti per il titolo Costruttori ad Austin.


News Correlate
Gp Russia: Lewis Hamilton si conferma lo zar » Gp Russia: Lewis Hamilton si conferma lo zar
Sul circuito di Sochi sul podio anche la Ferrari di Vettel, ottimo podio per Perez su Force India

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]