Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

Nel Gran premio del Messico trionfo del tedesco Nico Rosberg


02/11/2015

di Giulia Morelli

Secondo il campione del mondo Lewis Hamilton. Terza la Williams di Valtteri Bottas. Male entrambe le Ferrari


Nel Gran premio del Messico trionfo del tedesco Nico Rosberg [ Città del Messico, Messico ] - Partenza perfetta quella di Nico Rosberg che in Messico non cede alla pressione di Lewis Hamilton, riuscendo a gestire magistralmente l’intero gran premio. Dietro le due Mercedes Daniil Kvyat si prende la terza posizione su Sebastian Vettel, con alle sue spalle Daniel Ricciardo e Valtteri Bottas. Dopo un paio di giri imminente arriva il ritiro per Fernando Alonso a causa di una perdita di potenza. Gara da dimenticare anche per entrambe le Ferrari, con Kimi Raikkonen che dopo un contatto con Valtteri Bottas è costretto al ritiro, mentre Sebastian Vettel a 20 giri dalla fine capitola a muro dopo una gara in salita. Nel finale Kvyat, intento a difendersi, viene superato da Bottas che gli ruba la terza piazza. Hamilton commette un errore durante gli ultimi giri perdendo un po di terreno su Rosberg che va cosi a vincere davanti al britannico Hamilton e Bottas.

Peccato per Sebastian Vettel che confessa “Chiedo scusa a tutti, ho fatto una brutta gara, è stato un risultato disastroso. L’aspetto positivo è che la vettura andava forte e la velocità c’era”.
Lewis Hamilton dal canto suo dichiara “Mi sono divertito. Ho spinto molto e dato tutto me stesso e penso che avessi più passo di Nico ma, sfortunatamente, non puoi davvero inseguire un’altra macchina qui. Sapevo che avevo bisogno di una buona partenza per riuscire a passarlo alla prima curva ma è stato difficile e lui da lì in poi non ha commesso errori”.

Il vincitore del GP del Messico Nico Rosberg dopo la disfatta di Austin voleva in qualche modo rifarsi e una vittoria era proprio quello che serviva: “Questo è stato il migliore podio della mia vita! E’ stato un weekend perfetto per me. La performance di questo fine settimana è il risultato di un grande lavoro da parte dei miei ingegneri, con i quali siamo riusciti a trovare un ottimo set up per le particolari condizioni di questo tracciato”. Prossima tappa in Brasile sul circuito di Interlagos.


News Correlate
Vittoria esemplare e record per Max Verstappen » Vittoria esemplare e record per Max Verstappen
Podio per Lewis Hamilton e Charles Leclerc nel GP del Messico
GP del Messico: trionfo di Max Verstappen e record storico » GP del Messico: trionfo di Max Verstappen e record storico
Secondo Lewis Hamilton e terzo Sergio Perez. Ferrari 5° e 6° posto
Nel Gran Premio del Messico vittoria di Max Verstappen » Nel Gran Premio del Messico vittoria di Max Verstappen
Podio anche per la Mercedes di Lewis Hamilton secondo seguito dalla Red Bull di Sergio Perez
Sorprendente vittoria di Lewis Hamilton nel GP del Messico » Sorprendente vittoria di Lewis Hamilton nel GP del Messico
Seguono la Ferrari di Sebastian Vettel e la Mercedes di Valtteri Bottas

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]