Formuala 1   Home     Formula 1    News     Coppa Selva di Fasano     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix

Automania.it

Notizie

Tripletta per Rosberg capace di centrare la vittoria sul circuito di Shangai


di

Secondo Sebastian Vettel, terzo Daniil Kvyat con la Red Bull. Solo 7° Lewis Hamilton, partito al via per ultimo

Tripletta per Rosberg capace di centrare la vittoria sul circuito di Shangai
[ Shangai, Cina ] - Sul circuito Cinese dopo la pole conquistata nelle qualifiche, va a vincere Nico Rosberg con una Mercedes come da lui definita finalmente perfetta. Rosberg cosi prosegue una stagione iniziata nel migliore dei modi, con il terzo successo consecutivo, record che non riusciva a un pilota dal 2004 quando fu Schumacher a realizzarlo. Il momento d’oro di Nico è da comparare però con quello del suo rivale agguerrito Lewis Hamilton, che per il momento si possa dire “guarda il tedesco da lontano”, essendo Rosberg a quota 75 punti, contro i 39 di Hamilton.

Nico Rosberg ammette: “Sono tanto contento per oggi, è stato un weekend grandioso qui in Cina, per me è un posto speciale perché ho conquistato la mia prima pole e la mia prima vittoria qui. E’ grandioso, è stato davvero un piacere guidare quest’oggi. Ho avuto una bellissima sensazione per tutta la gara; la strategia è stata perfetta, le gomme hanno retto benissimo quindi sono molto soddisfatto”.

Riguardo ad Hamilton dice: “La lotta è uguale agli anni passati, Lewis è sempre forte, sarà dura come sempre perché lui è motivato come gli altri anni, però mi fa piacere che le prime gare siano andate così e non vedo l’ora di combattere in futuro”.

Sfortunata la Ferrari, con entrambe le monoposto protagoniste al via di un incidente tra loro, ma ancora di più per lo scatto in partenza di Daniel Ricciardo, riuscito a prendere la leadership della gara, poi ripresa da Rosberg. L’australiano non si è comunque risparmiato, rendendosi l’artefice di una spettacolare rimonta che gli ha regalato il quarto posto. Di fatto Sebastian Vettel a causa dell’arrivo arrembante della Red Bull di Kvyat perde il controllo andando a colpire l’incolpevole Kimi Raikkonen, mentre dopo la risalita Hamilton si tocca con una Sauber. Prima di metà gara Lewis Hamilton è già nelle prime posizioni, fianco a fianco con la Red Bull di Ricciardo, che non lasciatosi intimorire da Hamilton lo supera, portandosi in quarta posizione.

A pochi giri dalla fine la situazione è la seguente: Rosberg oramai vola veloce verso la vittoria, seguito da Vettel, Kvyat, Ricciardo, Raikkonen, Massa, Hamilton, Bottas, Vertstappen e Sainz. Gli ultimi sorpassi vedono con Verstappen prima e quindi Sainz in successione il loro superamento ai danni della Williams di Valtteri Bottas.

Sventola cosi la bandiera a scacchi che regala alla Mercedes di Nico Rosberg la terza vittoria consecutiva del Mondiale di F1 2016 davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel secondo e alla Red Bull di Daniil Kvyat terzo. Prossimo gran premio sul circuito di Sochi in Russia.

News Correlate
Vittoria di Lewis Hamilton nel Gran Premio della Cina » Vittoria di Lewis Hamilton nel Gran Premio della Cina
Doppietta Mercedes con Bottas secondo. Terzo gradino del podio per la Ferrari di Sebastian Vettel
In Cina trionfo esemplare di Daniel Ricciardo » In Cina trionfo esemplare di Daniel Ricciardo
Red Bull davanti alla Mercedes di Valtteri Bottas e alla Ferrari di Kimi Raikkonen. Solo ottavo posto per Sebastian Vettel colpito da Max Verstappen
Nel gran premio di Cina vittoria di Lewis Hamilton che ritorna a trionfare » Nel gran premio di Cina vittoria di Lewis Hamilton che ritorna a trionfare
A Shanghai seconda la Ferrari di Sebastian Vettel e terza la Red Bull di Max Verstappen
Gp di Cina: Terza vittoria di fila per Nico Rosberg » Gp di Cina: Terza vittoria di fila per Nico Rosberg
Vettel conquista la seconda posizione, terza la Red bull di Kvya. Gara entusiasmante saltano le strategie e tanti sorpassi

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency