Formuala 1   Home     Formula 1    News     Dakar 2017     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter   | 
  Formula 1 - Grand Prix

Automania.it

Notizie

Prima vittoria targata Nico Rosberg sul circuito di Monza


di

Hamilton dopo una partenza non perfetta termina secondo, terza la Ferrari di Vettel che cerca di regalare una emozione Italiana

Prima vittoria targata Nico Rosberg sul circuito di Monza
[ Monza, Italia ] - Una partenza in sordina quella accusata da Lewis Hamilton, che si fa sfilare da entrambe le Ferrari, mentre il compagno Nico Rosberg nel frattempo si lancia in testa facendo già registrare il primo margine di distacco dagli altri inseguitori. Al primo giro la situazione vede Rosberg alla leadership, seguito da Vettel, Raikkonen, Bottas, Ricciardo ed Hamilton, sceso in sesta posizione. Il tedesco della Mercedes sin da subito riesce a mettere a segno una serie di giri veloci con un distacco di 2,5 secondi alle Ferrari nei primissimi giri.

Sul circuito di Monza per tutta l’intera gara è andato in onda una sorta di strapotere Mercedes nei confronti di una Ferrari che lamenta di prestazione effettiva. Nota da rimarcare è la stessa partenza di Hamilton che pur con un via anomalo, è riuscito a stare quasi al passo del compagno Rosberg, recuperando talmente da arrivare poi secondo. Dietro la Ferrari che seppur con buone aspettative soprattutto per Monza, poteva non accontentarsi del terzo gradino del podio, ma vista la stagione 2016 in tempo di non successi totalitari il terzo posto è apprezzabile. Dopo i pit stop la situazione in pista a parte sorpassi ottenuti da alcuni piloti è la medesima con Rosberg in testa che va a vincere davanti ad Hamilton secondo e alle Ferrari rispettivamente Vettel terzo e Raikkonen quarto.

Il trionfatore Nico Rosberg racconta la sua gioia nel vincere il suo primo gp di Monza: “La partenza è stata la mia grossa opportunità in gara e ha funzionato a meraviglia. Con le soft sono partito bene e mi hanno permesso di vincere alla fine, mentre le Ferrari sono partite con le supersoft. La strategia ha funzionato al meglio e con la mescola gialla sono stato in grado di controllare il passo, e inoltre avevamo una buona velocità. Il coro con i tifosi è stato fantastico. Il pubblico italiano è il migliore in assoluto e mi sono davvero divertito”.

Di altro parere Lewis Hamilton che dice: “Ovviamente la gara è stata persa in partenza. Non so davvero cosa sia accaduto allo spegnersi dei semafori, cercherò di capirlo. Ho seguito la normale procedura di partenza. Il pubblico qui è incredibile, come ogni anno. Un mare di tifosi Ferrari, certo, ma anche tante bandiere inglesi oggi, quindi apprezzo molto che si siano fatti vedere”.

A Monza si è parlato anche del ritiro di Felipe Massa, che saluta il GP d’Italia con emozione. La classifica del Mondiale Piloti dopo Monza vede così al primo posto Lewis Hamilton a quota 250 punti seguito a sole due lunghezze Nico Rosberg a 248 punti. Terzo in classifica Daniel Ricciardo a quota 161. Prossimo Gran Premio sul circuito di Marina Bay a Singapore.
News Correlate
Autodromo di Monza: vittoria Mercedes con Nico Rosberg » Autodromo di Monza: vittoria Mercedes con Nico Rosberg
Errore al via di Lewis Hamilton che finisce secondo, terza la Ferrari di Sebastian Vettel
Formula 1
Qualifiche Gp d´Italia: il più veloce Hamilton » Qualifiche Gp d´Italia: il più veloce Hamilton
Seconda l’altra Mercedes di Nico Rosberg, seconda fila per le Ferrari, con Sebastian Vettel terzo
Formula 1
A Monza trionfo in solitaria di Lewis Hamilton che stravince » A Monza trionfo in solitaria di Lewis Hamilton che stravince
Seconda la Ferrari di Sebastian Vettel davanti ad un pubblico in delirio, terzo gradino del podio per la Williams di Felipe Massa. Delusione di Nico Rosberg
Formula 1
Autodromo di Monza super vittoria di Lewis Hamilton » Autodromo di Monza super vittoria di Lewis Hamilton
Grande festa sotto il podio per la Ferrari di Vettel, e l’ex ferrarista Massa terzo
Formula 1

   [ Altre news F1 correlate » ]

News F1
» Il neo Campione del Mondo Nico Rosberg si ritira dopo aver coronato il suo sogno
Automania
» Nico Rosberg si laurea Campione del Mondo 2016
Automania
» Vince Hamilton ma il campione del Mondo è Nico Rosberg
Automania
» GP EAU, prima fila Mercedes, sempre primo Hamilton in qualifica
Automania
» In Brasile vittoria di Lewis Hamilton sotto una incessante pioggia
Automania

 [ All news F1 » ]

3Wcom Web Agency