Formuala 1   Home     Formula 1    News     Coppa Selva di Fasano     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter   | 
  Formula 1 - Grand Prix

Automania.it

Notizie

Nel Gran Premio del Canada doppietta Mercedes con Lewis Hamilton trionfatore


di

Valtteri Bottas secondo. Terzo posto per la Red Bull di Daniel Ricciardo. Solo quarta la Ferrari di Sebastian Vettel

Nel Gran Premio del Canada doppietta Mercedes con Lewis Hamilton trionfatore
[ Montreal, Canada ] - Una doppietta che ritorna come un fulmine, quella coronata dal team Mercedes al GP del Canada, dopo una pesante assenza nel Gran Premio di Monaco. Lewis Hamilton trionfa ancora una volta conquistando anche il “Gran Chelem”, ovvero guadagnandosi pole position, gara, posizione in testa dall'inizio alla fine e giro veloce.

Al via Hamilton parte bene, mentre c’è il contatto tra la Ferrari di Sebastian Vettel e la Red Bull di Max Verstappen, con Vettel che danneggia l’ala anteriore e così Valtteri Bottas ne approfitta e si porta in terza posizione. Subito in regime di safety car in pista, per il contatto tra la Toro Rosso di Carlos Sainz e la Haas di Romain Grosjean che travolgono la Williams di Felipe Massa, così da garantirgli la fine della sua gara assieme a quella di Sainz.

Dietro la safety car la situazione vede in testa Hamilton seguito da Verstappen, Bottas, Vettel, Ricciardo e Raikkonen. Al rientro della safety car, Verstappen cerca di lanciarsi all'attacco di Hamilton senza riuscirci. Vettel rientra ai box al 6 giro quando per poco non perde tutta l’ala anteriore danneggiata al primo giro dal contatto con Verstappen, rientrando in pista al 18 esimo posto.

Circa a metà gara dopo i pit stop Hamilton continua a dominare il gran premio, con 9 decimi di vantaggio su Bottas seguito da Ricciardo, Perez, Raikkonen, Vettel è riuscito a risalire sino al settimo posto davanti alla McLaren di Fernando Alonso ottavo. Nel corso della gara Kimi Raikkonen accusa problemi con la sua vettura così da lasciare passare Vettel che si guadagna la quarta posizione ai danni dei due piloti della Force India, mentre Alonso si ferma a causa del motore ko.

Lewis Hamilton si porta al trionfo davanti al compagno di team Mercedes Valtteri Bottas, che giunge secondo e alla Red Bull di Daniel Ricciardo terza. La Ferrari delude con Sebastian Vettel solo quarto e Kimi Raikkonen settimo. A fine gara queste le parole di Lewis Hamilton: “Devo dire grazie a tutti. Qui è tutto meraviglioso. È proprio qui che ho anche conquistato la mia prima pole e la prima vittoria 10 anni fa. E ripeterlo è qualcosa di fantastico”.

Sebastian Vettel ammette: “Sono stato sorpreso da Bottas e non ho capito dove volesse andare perchè c’era poca aderenza all'interno. Si può anche discutere su Verstappen che avrebbe potuto lasciarmi più spazio. Non ci siamo resi conto di avere un guasto e abbiamo perso l’opportunità di fare la sosta con la Safety Car in pista. Alla fine abbiamo fatto una bella rimonta, peccato per il podio mancato. Avevamo più potenziale, ma alle volte le corse vanno così”. Prossimo Gran Premio in Azerbaijan sul circuito cittadino di Baku gara valida di Formula 1 per il Gran Premio d'Europa.

News Correlate
In Canada trionfo di Lewis Hamilton con Vettel secondo dopo una partenza lampo » In Canada trionfo di Lewis Hamilton con Vettel secondo dopo una partenza lampo
Terzo Valtteri Bottas con la Williams. Solo quinto Nico Rosberg che tenta il tutto per tutto con Max Verstappen
Formula 1
GP del Canada, prima fila Mercedes Hamilton in pole position » GP del Canada, prima fila Mercedes Hamilton in pole position
Terzo posto per la Ferrari di Sebastian Vettel, anticipato il leader provvisorio Nico Rosberg
Formula 1
In Canada trionfo per la Mercedes di Lewis Hamilton » In Canada trionfo per la Mercedes di Lewis Hamilton
L´inglese ritorna alla vittoria dopo l’amaro secondo posto monegasco. Secondo Nico Rosberg, terzo Valtteri Bottas con la Williams. Male le McLaren
Formula 1

   [ Altre news F1 correlate » ]

News F1
» Lewis Hamilton continua la sua rincorsa al Mondiale, vincendo il GP del Giappone
Automania
» GP di Malesia la vittoria della Red Bull di Verstappen davanti a Hamilton
Automania
» Colpi di scena nel Gran Premio di Singapore, con il trionfo di Lewis Hamilton
Automania
» Si fanno fuori le Ferrari, Hamilton vince a Singapore
Automania
» A Monza trionfa Lewis Hamilton, diventa nuovo Leader della Classifica Mondiale
Automania

 [ All news F1 » ]

3Wcom Web Agency