Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

In Austria trionfo incontrastato di Valtteri Bottas con la Mercedes


10/07/2017

di Giulia Morelli

Sfuma la vittoria Sebastian Vettel secondo, terza la Red Bull di Daniel Ricciardo. Solo quarto Lewis Hamilton


In Austria trionfo incontrastato di Valtteri Bottas con la Mercedes [ Spielberg, Austria ] - In Austria il vero protagonista porta il nome di Valtteri Bottas che dal canto suo sta ostacolando non poco il compagno e rivale Lewis Hamilton che termina solo al quarto posto. Il pilota della Mercedes Bottas sino all’ultimo giro ha lottato con il Ferrarista Sebatian Vettel, giunto poi secondo davanti alla Red Bull di Daniel Ricciardo.

Al via Bottas ha un super slancio che mette alla prova anche l’occhio dei commissari. Dietro di lui Vettel e Raikkonen, mentre più indietro si assiste al ritiro di Max Verstappen che con la sua Red Bull viene centrato in una carambola innescata da Daniil Kvyat della Toro Rosso, che nel contempo travolge anche Fernando Alonso. Valtteri Bottas continua a macinare terreno rimanendo in testa seguito da Vettel, Ricciardo, Grosjean, Raikkonen, Perez ed Hamilton che prova a recuperare dopo essere partito dalla ottava posizione.

Nei giri successivi anche alcuni piloti iniziano a lamentarsi per la partenza lampo di Bottas, sostenendo di un suo via anticipato, ma di li a poco arriva la conferma da parte dei commissari di Direzione Gara della sua correttezza, quindi partenza regolare. Circa a metà gara, dopo la sosta quasi tutti i piloti passano alle supersoft, con Hamilton che opta per le ultrasoft. Valtteri Bottas rientra davanti a Raikkonen che deve ancora fermarsi, in seguito torna al comando prendendosi la leadership sul connazionale. Dietro Bottas, Vettel, Ricciardo, Hamilton e Massa, mentre Raikkonen viene chiamato per effettuare il suo pit stop. Vettel inizia ad avvicinarsi sempre più al pilota Mercedes Bottas ed al contempo anche Hamilton pressa Ricciardo, ma la gara termina con il trionfo di Valtteri Bottas davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel secondo, che forse con un giro in più poteva vincere. Terzo Daniel Ricciardo che trattiene l’avanzata di Lewis Hamilton quarto, quinto Kimi Raikkonen.

A fine corsa queste le parole di Valtteri Bottas: “La macchina era molto competitiva e per me è stato un weekend perfetto: pole position e vittoria, quindi spero di poter continuare da qui in avanti. Non pensavo di aver fatto una partenza anticipata: quando la macchina si è mossa le luci erano spente e questa è la cosa principale. Probabilmente una delle mie partenze migliori; magari ho anche corso un piccolo rischio ma non potevo guadagnare più di così”.

Dal canto suo Sebastian Vettel ammette: “Nel complesso ci sono diversi aspetti positivi, perché abbiamo imparato cose nuove sulla macchina e portato degli aggiornamenti, ma sento che avrei potuto vincere e non l’ho fatto. Con le gomme ho faticato un po’ per almeno metà gara, la prima fase non è stata così buona. E’ un peccato che siamo arrivati così tanto vicini”. Prossimo Gran Premio in Gran Bretagna sul circuito di Silverstone.


News Correlate
Nel Gran Premio dell’Austria trionfo di Max Verstappen » Nel Gran Premio dell’Austria trionfo di Max Verstappen
Secondo posto per la Ferrari di Leclerc, terzo Sergio Perez su Reb Bull
In Austria trionfo della Ferrari di Charles Leclerc, perfetto per tutta la gara » In Austria trionfo della Ferrari di Charles Leclerc, perfetto per tutta la gara
Podio per Max Verstappen secondo seguito da Lewis Hamilton terzo, ko per Sinz e Perez
In Austria terzo trionfo di fila per Max Verstappen » In Austria terzo trionfo di fila per Max Verstappen
Podio per Valtteri Bottas e Lando Norris
Nel GP di Stiria seconda vittoria consecutiva di Max Verstappen » Nel GP di Stiria seconda vittoria consecutiva di Max Verstappen
Seguono le due Mercedes con Hamilton secondo e Bottas terzo

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]