Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

Si fanno fuori le Ferrari, Hamilton vince a Singapore


17/09/2017

di Domenico Scalera

Nella notte di Marina Bay, sul podio la Red Bull di Ricciardo e la Mercedes di Bottas


Si fanno fuori le Ferrari, Hamilton vince a Singapore [ Marian Bay, Singapore ] - Il Gran Premio di Singapore inizia con la pioggia e con una partenza alquanto sfortunata per le due vetture in testa guidate rispettivamente da Vettel e Verstappen. Infatti dietro quest’ultimo parte bene la Ferrari di Raikkonen, ma alla prima curva Vestappen si sposta sulla sinistra chiudendo la strada a Raikkonen che finisce sulla Ferrari di Vettel. In fondo alla curva Raikonnen carambola su Verstappen e viene colpita anche la McLaren di Fernando Alonso che era terzo. E sono subito fuori gioco la Ferrari di Kimi e la Red Bull di Max. Poco dopo và in testa coda la Ferrari di Vettel ed anche lui è costretto al ritiro. A beneficiarne è Hamilton che và in testa mentre la sefty car entra in pista con Alonso che continua a gareggiare nonostante la vettura danneggiata. Il pilota della McLaren riesce a resistere per qualche giro ma al 10° è costretto al ritiro.

Subito dopo la Toro Rosso di Kyviat finisce sulle barriere ed entra in pista nuovamente la Sefty car fino al 14° giro, con Hamilton, Ricciardo e Bottas che conducono. Al 16° giro, bel sorpasso della Hass di Magnussen sulla Force India di Ocon, subito dopo continua lo spettacolo con Magnussen che punta la Williams di Massa, i due ad alta velocità si toccano ruota a ruota, ma fortunatamente rimangono entrambe in pista. Intanto si fa sotto anche Ocon con un duello a tre. Ha la peggio Massa che viene superato anche da Ocon, con Magussen che detiene l’11^ posizione, davanti al terzetto.

Al 22° giro troviamo Hamilton ancora in testa, seguito da Ricciardo, Bottas, Sainz, Hulkemberg, Perez, Palmer, Wandoorine, Stroll e in decima posizione Grosjane, con la pista ancora umida. Al 25° giro, pit stop per Magnussen e Massa che montano le gomme ultra soft per affrontare una pista ancora bagnata in alcuni tratti. Al 29° giro si ferma anche la Red Bull di Ricciardo che monta gomme slink, lo seguono anche Bottas e Perez. Dopo i pit stop, Palmer risale in seconda posizione.

Al 30° giro è la volta di Hamilton che dopo aver effettuato il cambio gomme rientra in pista al comando della gara. Si ferma anche Palmer per il pit stop e rientra in pista in 7^ posizione. Al 38° giro un testa coda della Sauber di Ericsson costringe la Sefty Car a rientrare in pista per la terza volta con notevole disappunto di Hamilton che perde il vantaggio accumulato. A 9 minuti dalla fine della gara c’è il ritiro della Hass di Magnussen, che parcheggià nei box. Successo finale della Mercedes di Lewis Hamilton che controlla il finale senza problemi, secondo Ricciardo e terzo Bottas. Bene anche Sainz, segue Perez, Palmer, Vandoorne, Stroll, Grosjean ed a chiudere la Force India di Ocon.

Delusione Ferrari al Marina Bay, a secco e consente ad Hamilton di vincere indisturbato la terza gara di fila, allungando su Vettel di 28 punti.


News Correlate
Trionfo di Sainz, gara straordinaria, davanti a Norris » Trionfo di Sainz, gara straordinaria, davanti a Norris
Nel Gran Premio di Singapore terzo gradino del podio per Hamilton, Leclerc quarto
Nel Gran Premio di Singapore vittoria per Sergio Perez » Nel Gran Premio di Singapore vittoria per Sergio Perez
Podio: doppietta Ferrari in seconda e terza posizione, Leclerc e Sainz
Nel Gran Premio di Singapore torna a vincere Sebastian Vettel » Nel Gran Premio di Singapore torna a vincere Sebastian Vettel
Completano il podio Charles Leclerc e Max Vestappen, fuori dal podio le Mercedes
Lewis Hamilton Re di Singapore » Lewis Hamilton Re di Singapore
Dietro la Mercedes la Red Bull di Max Verstappen e la Ferrari di Sebastian Vettel alquanto insipido

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]