Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

In Austria trionfo della Red Bull di Max Verstappen


02/07/2018

di Giulia Morelli

Sul podio rispettivamente le due Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. Amara delusione in casa Mercedes


In Austria trionfo della Red Bull di Max Verstappen [ Spielberg, Austria ] - Nel GP dell'Austria la Red Bull dopo le scarse prestazione delle libere si rilancia centrando una vittoria sorprendente, quella di Max Verstappen nel circuito di casa. Un trionfo non semplice quello di Verstappen il quale ha dovuto lottare duramente contro la Ferrari di un Kimi Raikkonen brillante, dopo un periodo non troppo entusiasmante per lui. Kimi Raikkonen infatti riesce ad aggiudicarsi la seconda posizione sul podio inseguito dal compagno di squadra Sebastian Vettel terzo che ringraziando la totale sfortuna della Mercedes centra in qualche modo il suo obiettivo.

Amarissima invece e assai visibile è la delusione in casa Mercedes con entrambi i piloti fuori gioco, prima con Valtteri Bottas, poi anche con il leader del Mondiale Lewis Hamilton che per via di un clamoroso errore dal muretto ovvero la non risposta riguardo il cambio di strategia studiato da Ferrari e Red Bull dopo una Virtual Safety Car, e quindi costretto a scalare dalla prima alla sesta posizione, ha accusato un problema al pompa della benzina, costretto così a parcheggiare la propria monoposto a circa dieci giri dalla fine.

Delusione che in qualche modo a giovato indubbiamente alla Ferrari di Sebastian Vettel che terzo sul podio può respirare un poco, ritornando in vetta al Mondiale a quota 146 punti. Un solo punto separa i due rivali Vettel ed Hamilton, ma di certo dopo il Gran Premio d’Austria la tensione Mercedes è alquanto evidente.

Nel post gara le prime impressioni dei piloti protagonisti come quelle del vincitore Max Verstappen: “E’ stata una gara fantastica, ma difficilissima sul piano della gestione gomme. E’ stata una giornata importante e spero di replicare queste prestazioni anche durante il prossimo week-end di Silverstone”.

Il commento di Sebastian Vettel non tarda ad arrivare: “Direi che è stata una buona gara, senza error, ma sarebbe stato meglio trovarsi ancora più avanti. Il passo è stato buono e la macchina si è comportata molto bene sulle gomme. Diciamo che siamo riusciti a limitare i danni in una giornata dove Verstappen ha meritato il successo”.

Dure le parole del Team Principla Mercedes Toto Wolf che riguardo l’uscita di scena di entrambi i piloti ammette: “Sono stati due problemi totalmente diversi: Valtteri con il sistema idraulico, Lewis con la pressione della benzina. Questi due ritiri non hanno nulla a che fare con la Power Unit. Naturalmente l’equilibrio tra affidabilità e performance è importante”.
Prossimo Gran Premio in Gran Bretagna sul circuito di Silverstone.


News Correlate
Nel Gran Premio dell’Austria trionfo di Max Verstappen » Nel Gran Premio dell’Austria trionfo di Max Verstappen
Secondo posto per la Ferrari di Leclerc, terzo Sergio Perez su Reb Bull
In Austria trionfo della Ferrari di Charles Leclerc, perfetto per tutta la gara » In Austria trionfo della Ferrari di Charles Leclerc, perfetto per tutta la gara
Podio per Max Verstappen secondo seguito da Lewis Hamilton terzo, ko per Sinz e Perez
In Austria terzo trionfo di fila per Max Verstappen » In Austria terzo trionfo di fila per Max Verstappen
Podio per Valtteri Bottas e Lando Norris
Nel GP di Stiria seconda vittoria consecutiva di Max Verstappen » Nel GP di Stiria seconda vittoria consecutiva di Max Verstappen
Seguono le due Mercedes con Hamilton secondo e Bottas terzo

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]