Formuala 1   Home     Formula 1    News     Coppa Selva di Fasano     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix

Automania.it

Notizie

Trionfo di Lewis Hamilton in Ungheria seguono le Ferrari


di

Secondo Sebastian Vettel e terzo Kimi Raikkonen. Quarto posto per la Red Bull di Daniel Ricciardo

Trionfo di Lewis Hamilton in Ungheria seguono le Ferrari
[ Budapest, Ungheria ] - Lewis Hamilton allunga il suo margine di vantaggio dalla Ferrari di Sebastian Vettel e nel GP di Ungheria si rende ancora una volta il protagonista assoluto. Per Hamilton una gara perfetta, mentre il compagno Bottas non elogia finendo il Gran Premio al quinto posto.

Alla partenza Hamilton scatta bene e Bottas li copre le spalle, nel mentre i due piloti Ferrari cercano di raggiungerli. Dopo i primissimi giri Hamilton è al comando seguito da Bottas, Vettel, Raikkonen, Verstappen, con Riacciardo che sin dal via è stato coinvolto dal contatto fra altre due monoposto e perciò tenta una rimonta, nel frattempo Max Verstappen con la sua Red Bull è costretto ad uscire di scena per via di un problema al motore. Hamilton continua a macinare il suo distacco da Bottas e da Vettel, Raikkonen invece scopre di non aver acqua nel suo abitacolo e quindi dovrà resistere dal bere sino a fine gara. Pit stop per Raikkonen e Bottas, con Ricciardo che continua a recuperare a vista d’occhio, settimo dietro Raikkonen.

La situazione in pista vede sempre saldo in testa Hamilton seguito da Vettel, Bottas, Gasly della Toro Rosso, Raikkonen, Magnussen della Haas e Ricciardo. Dopo poco anche la Mercedes di Lewis Hamilton si ferma per il pit stop rientrando alle spalle di Vettel, mentre Raikkonen esegue la sua seconda sosta. Durante il pit stop di Vettel i meccanici fissano male uno pneumatico e la sosta si allunga così Vettel è costretto a rientrare in pista dietro Valtteri Bottas in terza posizione. Le fasi finali della corsa vedono Hamilton mantenere la leadership, mentre la lotta alle sue spalle è tra Bottas, Vettel e Raikkonen, con le due Rosse che tentano entrambe di avvicinarsi. A fine corsa Vettel prova a superare Bottas che fa di tutto per resistere ma dopo un bloccaggio e un contatto con la Rossa è costretto a cedere, con Raikkonen che approfittando della questione sale al terzo posto. Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Ungheria, davanti alle due Ferrari di Sebastian Vettel secondo e Kimi Raikkonen terzo. Quarto e quinto rispettivamente Daniel Ricciardo e Valtteri Bottas, con Pierre Gasly della Toro Rosso che si piazza al sesto posto.

Il vincitore Lewis Hamilton nel post gara racconta “Giornata bellissima, un pubblico fantastico e un lavoro davvero straordinario da parte della mia squadra. Sapevamo che le Ferrari sarebbero state molto veloci in questo weekend e portare a casa questi punti è sicuramente un bonus per noi. Sono contento per come siamo stati forti nelle ultime gare e molto grato per il grande lavoro e l’impegno del team”.

Sebastian Vettel invece commenta così “Non so cosa sia successo durante la sosta, forse è rimasto un pò bloccato il posteriore. È stata una gara dura, eravamo un pò fuori posizione per la velocità, in una corsa dove invece pensavamo di essere all’altezza di Lewis con il passo. Al pit stop c’è stato un piccolo problema e una volta tornato in pista dietro Valtteri mi sono reso conto che non riuscivo a superarlo da subito, poiché le sue gomme erano troppo fresche. Così mi sono preso un pò di spazio per dare tutto negli ultimi dieci giri e ha funzionato”.

La Classifica del Mondiale piloti vede dopo l’Ungheria Hamilton sempre in testa a quota 213 punti contro i 189 punti di Sebastian Vettel. Prossimo Gran Premio in Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps dopo la sosta estiva.

News Correlate
GP di Ungheria trionfo stellare per la Ferrari » GP di Ungheria trionfo stellare per la Ferrari
Vittoria di Sebastian Vettel seguito da Kimi Raikkonen. Terza la Mercedes di Valtteri Bottas, solo 4° Lewis Hamilton
Formula 1
Esaltante doppietta Ferrari, Vettel gladiatore » Esaltante doppietta Ferrari, Vettel gladiatore
Ottimo lavoro di squadra della Ferrari con Raikkonen secondo e terza la Mercedes di Bottas
Formula 1
GP Ungheria le rosse si Scatenano, terza prima file per le Ferrari » GP Ungheria le rosse si Scatenano, terza prima file per le Ferrari
Sebastian Vettel davanti a Kimi Raknonen, terza la Mercedes di Valteri Bottas
Formula 1
GP Ungheria trionfo di Hamilton che sale al primo posto nella classifica Modiale » GP Ungheria trionfo di Hamilton che sale al primo posto nella classifica Modiale
Seconda l´altra Mercedes di Nico Rosberg, terza la Red Bull di Daniel Ricciardo davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel
Formula 1

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency