Formuala 1   Home     Formula 1    News     Coppa Selva di Fasano     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix

Automania.it

Notizie

GP Bahrain sfuma la vittoria Ferrari trionfa Lewis Hamilton, segue Bottas


di

Terzo gradino del podio per la Rossa di Charles Leclerc. Testacoda per la Ferrari di Sebastian Vettel

GP Bahrain sfuma la vittoria Ferrari trionfa Lewis Hamilton, segue Bottas
[ Bahrain, Sakhir ] - Un Gran Premio ricco di colpi di scena quello del Bahrain, consolidato dalla vittoria di Lewis Hamilton davanti alla Mercedes di Valtteri Bottas e da una Ferrari che non brilla, un problema sulla vettura di Leclerc gli ha fatto perdere la vittoria mentre Vettel è autore di un testacoda perdendo successivamente l’ala anteriore finendo la sua gara al quinto posto.

Una partenza esemplare quella di Vettel che si porta subito al comando seguito dal compagno di team Leclerc che viene a sua volta superato dalla Mercedes di Bottas. Charles Leclerc però non si da per vinto e al giro seguente risupera Bottas registrando il giro veloce e si fa minaccioso su Vettel, mentre Hamilon sorpassa Bottas. Team radio per Leclerc che ammette di essere più veloce di Sebastian Vettel così lo sorpassa prendendosi un secondo di vantaggio. Giro su giro Charles Leclerc inizia ad accumulare sempre più vantaggio, nel frattempo incominciano i primi pit stop.

Lewis Hamilton commette un errore nell’ultima curva prima dl traguardo lamentando problemi agli pneumatici e così Sebastina Vettel si avvicina superandolo e di conseguenza ha strada libera su Leclerc che però è distante sette secondi. Dopo poco Vettel è protagonista di un testacoda perdendo l’ala anteriore e costretto al rientro ai box per sistemare il problema, ritornando in pista all’ottavo posto quando i suoi intertempi non gli consentono di ottenere una buona prestazione forse dovuta anche al danneggiamento del fondo. I problemi non tardano ad arrivare anche per Charles Leclerc che dopo interi giri senza preoccupazioni inizia a lamentare un calo al motore chiedendo cosa sta succedendo mentre entrambi i due piloti Mercedes lo superano. Ritiro per i piloti Renault e entrata in pista della Safety Car, con Max Verstappen che tenta il sorpasso nei confronti di Leclerc.

Trionfo per Lewis Hamilton davanti a Valtteri Bottas secondo. Terzo gradino del podio per Charles Leclerc seguito dalla Red Bull di Max Verstappen e Sebastian Vettel solo quinto.

Il vincitore Lewis Hamilton racconta: “La gara non è stata semplice, la macchina era molto difficile da guidare, fin dalla partenza ero sempre lì ad inseguire, ci sono state tante battaglie davanti ma abbiamo sempre lottato in modo pulito e questo mi è piaciuto. Charles ha fatto un lavoro incredibile, meritava la vittoria è stato molto sfortunato per il problema che ha avuto ma fa parte del gioco, l’affidabilità e la regolarità sono fattori importanti”.

Dal canto suo Charles Leclerc ammette “Ce lo insegna la storia del Motorsport: a volte è destino che non sia il tuo giorno per vincere ed evidentemente questo non era il nostro… Nella parte finale della corsa ho avuto un problema con la Power Unit che mi ha costretto a rallentare, è stato un vero peccato perché la gara ormai era sotto controllo. Il team è deluso e ovviamente lo sono anche io”, mentre Sebastian Vettel esordisce dicendo: “Non è stata la gara che volevamo. Partire primo e secondo e non tagliare il traguardo nelle stesse posizioni è ovviamente deludente. La mia partenza è stata buona ma già a metà del primo giro mi sono reso conto che la vettura era estremamente difficile da guidare. Penso che Charles abbia faticato di meno, visto che non ha avuto difficoltà nel passarmi. Abbiamo perso la seconda posizione al pitstop, ma l’abbiamo recuperata. Durante la battaglia con Lewis ho commesso un errore alla curva quattro, che è una delle più difficili della pista. Improvvisamente ho perso la vettura e mi sono girato. Così facendo, ho danneggiato molto le gomme: avevo vibrazioni talmente forti da portare alla rottura dell’ala anteriore”.
Prossimo Gran Premio in China sul circuito di Shanghai.

News Correlate
GP del Bahrain: annullata la gara » GP del Bahrain: annullata la gara
Gli organizzatori hanno annunciato il ritiro definitivo dal calendario 2011
GP Bahrain, prenderà il posto del GP dell´India che si correrà come ultima tappa » GP Bahrain, prenderà il posto del GP dell´India che si correrà come ultima tappa
Il Gran Prix del Bahrain doveva essere la prima tappa di F1, per via delle somosse per i paesi Arabi e Nord Africani è saltato
GP di Bahrein: annullata la gara d´esordio del Mondiale 2011 » GP di Bahrein: annullata la gara d´esordio del Mondiale 2011
Sospeso per ragioni di sicurezza, dopo i recenti scontri avvenuti a Sahkir, l´appuntamento del 13 marzo
Doppietta Ferrari al Gran Premio del Bahrein » Doppietta Ferrari al Gran Premio del Bahrein
La Rossa torna alla vittoria. Beffato da un guasto meccanico il tedesco Sebastian Vettel. Hamilton è terzo.

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency