Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

Sorprendente vittoria di Lewis Hamilton nel GP del Messico


28/10/2019

di Giulia Morelli

Seguono la Ferrari di Sebastian Vettel e la Mercedes di Valtteri Bottas


Sorprendente vittoria di Lewis Hamilton nel GP del Messico [ Mexico City, Messico ] - Una straordinario Lewis Hamilton conquista il Messico grazie anche ad una strategia impeccabile attuata dalla Mercedes. Male la Ferrari che dopo la prestazione ottenuta nelle qualifiche non rimarca, ma anzi si lascia in qualche modo beffare dalla rivale. Sebastian Vettel agguanta il podio, mentre Charles Leclerc termina quarto dopo una bella partenza. Al via infatti Leclerc riesce a mantenere il comando con Vettel che invece deve stare attento ad Hamilton il quale si tocca con la Red Bull di Max Verstappen, virtual safety car in pista. Verstappen tenta il sorpasso su Bottas riuscendoci, ma dopo poco il pilota Mercedes si riprende la posizione, nel frattempo foratura per la vettura di Verstappen subito al pit stop. Sosta anche per Leclerc e Vettel diventa leader dalla gara.

Lewis Hamilton dopo il pit stop si lamenta sulle tempistiche della sosta, con Verstappen che continua la sua rincorsa. Pit per Vettel e Bottas che rientra quinto, nel mentre Charles Leclerc in testa dopo pochi giri è costretto ad una ulteriore sosta causa degrado e per lui problemi anche nel pit stop che gli faranno perdere del tempo prezioso. Giro su giro Valtteri Bottas è sempre più vicino a Sebastian Vettel tanto che la stessa Rossa comunica di risparmiare carburante. Leclerc effettua il suo giro veloce e senza ripensamenti riduce il suo margine da Bottas.

La Ferrari tenta di appoggiare Vettel sino a che il suo distacco da Hamilton è davvero esiguo, ma la vittoria non cerca altri nomi, nessuno eccetto quello di Lewis Hamilton che taglia i traguardo con la sua Mercedes. Sebastian Vettel si deve accontentare del secondo gradino del podio seguito dall’altra Mercedes di Valtteri Bottas terzo. Malcontento per Charles Leclerc quarto che dopo un weekend assolutamente positivo si definisce insoddisfatto, insomma per lui una domenica alquanto deludente. Sicuramente una sconfitta su cui riflettere e perché no cercare il più possibile di aiutare il team in maniera da sfruttare al meglio le decisioni e informazioni in modo più coeso. Da sottolineare che dopo il gran premio del Messico Lewis Hamilton si ritrova a conti fatti a 4 punti dal titolo Mondiale, gli sforzi di Valtteri Bottas almeno per ora perciò non sono serviti.

Lo stesso Lewis Hamilton ammette: “E’ stato fenomenale, ringrazio la squadra. Credevamo di non essere competitivi, ma anche se con fatica ce l’abbiamo fatta. La squadra ha fatto un lavoro eccezionale, grazie alla strategia siamo riusciti a tenere dietro la Ferrari e alla fine ci siamo riusciti”.

Anche Sebastian Vettel commenta la sua corsa: “Una gara non semplice, ho tentato di tenere dietro Bottas e concentrarmi su Lewis Hamilton nel finale. Sulla strategia potevamo fare qualcosa in più, ma è stato lo stesso un bel Gran Premio. Parlando di Lewis c’è poco da fare siamo realisti, non siamo forti quanto la Mercedes. Dobbiamo essere più convincenti collaborando con il team in modo tale da poter trionfare”.
Prossimo Gran Premio in USA sul circuito di Austin.


News Correlate
Vittoria esemplare e record per Max Verstappen » Vittoria esemplare e record per Max Verstappen
Podio per Lewis Hamilton e Charles Leclerc nel GP del Messico
GP del Messico: trionfo di Max Verstappen e record storico » GP del Messico: trionfo di Max Verstappen e record storico
Secondo Lewis Hamilton e terzo Sergio Perez. Ferrari 5° e 6° posto
Nel Gran Premio del Messico vittoria di Max Verstappen » Nel Gran Premio del Messico vittoria di Max Verstappen
Podio anche per la Mercedes di Lewis Hamilton secondo seguito dalla Red Bull di Sergio Perez
GP del Messico domina Lewis Hamilton, tutto rinviato al GP Usa » GP del Messico domina Lewis Hamilton, tutto rinviato al GP Usa
Lottano le Ferrari, con Vettel secondo e Terza l´altra Mercedes di Bottas. Ottima la prima parte di gara di Laclarc

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]