Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

A Silverstone trionfo a sorpresa di Max Verstappen


09/08/2020

di Giulia Morelli

Seguono le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas


A Silverstone trionfo a sorpresa di Max Verstappen [ Silverstone 70° anniversario, Gran Bretagna ] - Un GP di Gran Bretagnia Silverstone 70° Anniversario dai risvolti innovativi, a vincere infatti non è una solita Mercedes, bensì una Red Bull quella di Max Verstappen, che di fatto è riuscito a spezzare l’egemonia Mercedes finora indissolubile e forte più che mai in questa stagione alquanto strana. Alle sue spalle come ad intimorire lo stesso Verstappen sempre presenti entrambe le Mercedes appunto in crisi con gli pneumatici, rispettivamente quella di Lewis Hamilton secondo e terzo Valtteri Bottas, insomma queste Mercedes in questa gara non sono forse così imbattibili, proprio quando avrebbero dovuto risplendere nel 70° anniversario.

Buona ma non basta la prestazione in casa Ferrari di Charles Leclerc, il pilota della Rossa pare sempre più solo inquanto il compagno Sebastian Vettel termina in 12 esima posizione, autore al via di un testacoda, continua a deludere davvero soprattutto per un quattro volte campione. Leclerc ha saputo rimontare posizioni su posizioni, costruendosi una corsa che l’ha condotto sino al quarto posto.

Max Verstappen è protagonista di un’ottima partenza, mentre davanti Bottas credeva di tenere a bada Hamilton, con Vettel che in curva 1 sbaglia passando troppo internamente così da perdere il controllo della vettura girandosi e finendo in ultima posizione. Decisivo per il pilota della Red Bull stare incollato alle Mercedes in questo modo ha potuto mettere sotto pressione i piloti i quali poi sono andati in affanno con le gomme, portandoli presto ad una sosta inevitabile ai box.

Verstappen non ha avuto limiti, con un passo di gara buono al punto tale da a tempo debito superare Bottas, successivamente i due sono andati ai box per il Pit Stop, nel frangente Hamilton a loro differenza è rimasto in pista fermandosi però prima del finale. Lewis Hamilton allora le ha provate un po’ tutte, spingendo al massimo tendando il sorpasso su Leclerc e poi su Bottas, superandolo nelle battute finali.

Giro su giro non c’è stato più tempo per nessuno compreso Hamilton, Max Verstappen si è potuto così godere la sua vittoria, davanti a Hamilton e Bottas. Niente male la prestazione di Nico Hulkenberg settimo, sostituto di Sergio Perez, anche se la Racing Point si è beccata un’altra reprimenda per aver utilizzato le stesse prese d’aria dei freni incriminate nei gp scorsi. Prossimo Gran Premio in Spagna sul Circuito della Catalunya.


News Correlate
In Gran Bretagna vittoria di Max Verstappen » In Gran Bretagna vittoria di Max Verstappen
Podio per Norris ed Hamilton, chiudono la top ten le Ferrari
Nel Gran Premio della Gran Bretagna prima grande vittoria di Carlos Sainz » Nel Gran Premio della Gran Bretagna prima grande vittoria di Carlos Sainz
Secondo posto per la Red Bull di Sergio Perez e terzo posto per Lewis Hamilton
In Gran Bretagna trionfo assoluto di Lewis Hamilton » In Gran Bretagna trionfo assoluto di Lewis Hamilton
Spettacolare Charles Leclerc secondo, terzo Valtteri Bottas. Fuori Verstappen
Silverstone trionfo da brivido di Lewis Hamilton » Silverstone trionfo da brivido di Lewis Hamilton
Secondo Max Verstappen e terza la Ferrari di Charles Leclerc

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]