Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

Trionfo di Lewis Hamilton nel gran premio di Spagna


10/05/2021

di Giulia Morelli

Nulla da fare per la Red Bull di Verstappen seguioto da Valtteri Bottas


Trionfo di Lewis Hamilton nel gran premio di Spagna [ Barcellona, Spagna ] - Nulla e niente sembra fermarlo, Lewis Hamilton è davvero imbattibile ed i suoi primi avversari appaiono sempre più lontani e distanti dal beffarlo. Uno fra tutti Max Verstappen che ancora una volta tenta di contrastarlo, ma invano, come d'altronde Valtteri Bottas che di netto continua a faticare, stare al passo del compagno è realmente un banco di prova assai impervio.

Al via e con il caldo che si fa sentire la Red Bull di Max Verstappen che subito prepotente cerca di prendere il comando dalla gara su Hamilton, mentre Charles Leclerc supera con un bellissimo sorpasso Bottas. Poco dopo viene chiamata in pista la safety car in quanto l’Alpha Tauri di Yuki Tsunoda si ferma, spegnendosi tra l’altro in un punto molto pericolo della pista. Unico pilota ad eseguire il pit stop durante il regime di safety car è Antonio Giovinazzi, che però sfortuna sua quella di una sosta alquanto lunga che di fatto rovina l’intera sua corsa.

Dopo ben 4 giri con safety car si riparte, posizioni invariate tranne che per Lance Stroll su Aston Martin che riesce ad avere la meglio sulla Alpine di Fernando Alondo. Charles Leclerc con la sua Ferrari mantiene saldo dietro Valtteri Bottas, sino alla consueta bagarre dei pit stop. Verstappen effettua la sosta prima di Hamilton, Charles Leclerc invece deve farsi da parte bloccato dall’undercut di Bottas, infatti il pilota Mercedes anticipa il suo pit stop, la Ferrari così constatato il nulla di fatto posticipa il rientro ai box sperando di avere la meglio e magari concludere l’intera gara con solo una sosta.

Degrado elevato delle gomme sulla pista, tanto da scombinare le carte e far rientrare subito per il secondo pit stop Hamilton. La Red Bull decide di rimanere in pista, ma il pilota Mercedes letteralmente diventa scatenato. Nel mentre Valtteri Bottas salito in seconda posizione, come si suol dire fa gli onori di casa e lascia strada libera ad Hamilton che di lì a poco si accoda e supera la Red Bulll di Max Verstappen secondo al traguardo, una vera e propria sverniciata sul rettilineo principale. Per quanto concerne agli altri piloti, la situazione Leclerc appunto nulla può contro Valtteri Bottas, che dopo il momentaneo secondo posto dei pit stop, riesce a salire sul terzo gradino del podio, ma la Ferrari si porta a casa comunque un incoraggiante quarto posto di Charles Leclerc in Spagna più a fuoco e centrato.

Trionfo netto quello di Lewis Hamilton che imbattibile sembra oramai un’abitudine la sua e tutti gli altri sono loro stessi inseguitori di un instancabile consuetudine. In Spagna la sua 98 esima vittoria della carriera, finora la terza nella stagione 2021. Prossimo gran premio a Monaco sul circuito di Montecarlo.


News Correlate
Nel GP di Spagna dominio assoluto per Max Verstappen » Nel GP di Spagna dominio assoluto per Max Verstappen
Doppietta per le Mercedes di Hamilton e Russell, rispettivamente secondo e terzo
Sul circuito della Catalogna doppietta Red Bull, con Verstappen » Sul circuito della Catalogna doppietta Red Bull, con Verstappen
Secondo Sergio Perez seguito dalla Mercedes di George Russel
In Spagna vittoria di Lewis Hamilton per la quinta volta » In Spagna vittoria di Lewis Hamilton per la quinta volta
Verstappen e Bottas a podio, out Leclerc
Lewis Hamilton vince il GP di Spagna davanti alla Mercedes di Valtteri Bottas » Lewis Hamilton vince il GP di Spagna davanti alla Mercedes di Valtteri Bottas
Terzo posto per la Red Bull di Max Verstappen seguito dalle Ferrari di Sebastian Vettel e Charles Leclerc

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]