Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

In Gran Bretagna trionfo assoluto di Lewis Hamilton


20/07/2021

di Giulia Morelli

Spettacolare Charles Leclerc secondo, terzo Valtteri Bottas. Fuori Verstappen


In Gran Bretagna trionfo assoluto di Lewis Hamilton [ Silverstone, Gran Bretagna ] - Un gran premio all’insegna dello spettacolo, dopo l’incidente tra Hamilton e Max Verstappen, fortunatamente incolume, che riconferma dopo un poco la supremazia di Lewis Hamilton, assieme ad uno straordinario Charles Leclerc secondo, davanti all’altra Mercedes di Valterri Bottas terzo. Una partenza con il botto davvero, fin da subito una bagarre accesissima tra Verstappen e Hamilton al millimetro, che di netto porta inevitabilmente al contatto, Verstappen finisce dritto nelle barriere esterne (impatto di 51g), mentre Hamilton ne esce illeso.

Charles Leclerc da tutto ciò deve solo che ringraziare e passare all’azione, dopo aver superato Bottas si porta al comando. La classifica della gara vede infatti in testa Leclerc seguito da Hamilton, Bottas, Norris, Ricciardo, Vettel, Alonso e Sainz. La corsa riparte dopo quasi 30 minuti di stop ed un via dalla griglia di partenza. Charles Leclerc mantiene la posizione davanti ad Hamilton e Bottas che però si fa sorpassare da Lando Norris, nel frattempo a Lewis Hamilton viene inflitta una penalità di 10” da scontare prima della sosta, per l’incidente con Verstappen.

In Mercedes si chiede di fatto allo stesso Hamilton di spingere e di superare Leclerc per dettare il ritmo e guadagnare terreno sugli altri piloti, ma ciò non avviene in quanto il Ferrarista appare inarrestabile, anzi regge bene ad alcuni problemi alla vettura. Tempo di pit stop, primo fra tutti Daniel Ricciardo seguito da Norris e Bottas. Hamilton si ferma dopo un po’ e sconta anche la penalità, ma perde due posizioni su Bottas e Norris, nel mentre tocca anche a Leclerc fermarsi per la sosta, restando al comando.

Lewis Hamilton di gran spunto si proietta all’inseguimento di Charles Leclerc, dopo aver sorpassato Norris e Valtteri Bottas sembra ridurre poco a poco il distacco da Leclerc. Con gli pneumatici duri la Mercedes di Hamilton è più veloce di Leclerc e così iniziano davvero giri su giri al cardiopalma fino a che Hamilton è letteralmente appiccicato alla Ferarri. Il duello termina quando finalmente Hamilton riesce a superare Leclerc e così scatta il tripudio sulle tribune di Silverstone. Lewis Hamilton vince, ma lo fa davanti ad uno strepitoso Charles Leclerc, terzo Valtteri Bottas. Prossimo Gran Premio in Ungheria sul circuito dell’Hungaroring.


News Correlate
In Gran Bretagna vittoria di Max Verstappen » In Gran Bretagna vittoria di Max Verstappen
Podio per Norris ed Hamilton, chiudono la top ten le Ferrari
Nel Gran Premio della Gran Bretagna prima grande vittoria di Carlos Sainz » Nel Gran Premio della Gran Bretagna prima grande vittoria di Carlos Sainz
Secondo posto per la Red Bull di Sergio Perez e terzo posto per Lewis Hamilton
A Silverstone trionfo a sorpresa di Max Verstappen » A Silverstone trionfo a sorpresa di Max Verstappen
Seguono le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas
Silverstone trionfo da brivido di Lewis Hamilton » Silverstone trionfo da brivido di Lewis Hamilton
Secondo Max Verstappen e terza la Ferrari di Charles Leclerc

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]