Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

Vittoria del super Max Verstappen nel GP d´Olanda


06/09/2021

di Giulia Morelli

Podio per entrambe le Mercedes di Hamilton e Bottas


Vittoria del super Max Verstappen nel GP d´Olanda [ Zandvoort, Olanda ] - In Olanda si è assisto al dominio totalitario di Max Verstappen, chiudendo davanti alle Mercedes rispettivamente di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Al via Verstappen infatti parte bene, dietro di lui le Mercedes, nel frattempo nelle retrovie Antonio Giovinazzi perde la posizione su Esteben Ocon dell’Alpine e Daniel Ricciardo su McLaren scendendo al decimo posto. Max Verstappen rimane più veloce di Lewis Hamilton, riuscendo a costruire un margine considerevole di vantaggio sul pilota della Mercedes, sino al 20 esimo giro quando proprio la Mercedes chiama Hamilton per la sosta, no così precisa così la Red Bull, fermando Verstappen e permettendogli di rianimare davanti al rivale.

Al comando passa Valtteri Bottas, che dopo poco viene superato dallo stesso Verstappen e dal compagno Hamilton per poi andare ai box per il pit stop. L’episodio si ripropone poco dopo, quando la Mercedes richiama al pit stop Hamilton, ma anche questa volta non azzardano in modo ottimale, in quanto Lewis esce nel traffico e la Red Bull ha di nuovo l’occasione di destreggiarsi. L’unica possibilità è la questione gomme per Hamilton, visto che Verstappen riesce a stare davanti a Bottas.

Gara senza problemi per la Red Bull di Max Verstappen che può controllare bene l’intera corsa, intanto Sergio Perez che dopo la sua seconda sosta supera Ricciardo e sale in zona punti. Perez subito dopo tenta il sorpasso sull’altra McLaren di Norris riuscendoci. La Ferrari invece Charles Leclerc deve vedersela con l’Alpha Tauri di Pierre Gasly per la quarta posizione, andata poi in mano a Gasly. Ultimi passaggi della gara si registrano i sorpassi di Perez su Ocon per l’ottavo posto e quello di Alonso su Sainz per le sesta posizione, sino ad un episodio in casa Mercedes, il team ferma Bottas per non compromettere complicanze alla vettura, senza però far registrare il giro veloce, cosa che invece Bottas mette a segno.

Lewis Hamilton viene richiamato ai box, con pneumatici freschi è lui che segna il giro veloce, ma questo non crea problemi a Max Verstappen che festeggia il suo successo proprio davanti alle Mercedes di Lewis Hamilton secondo e Valtteri Bottas terzo, poi Gasly, Leclerc, Alonso, Sainz, Perez, Ocon e Norris. Prossimo Gran Premio in Italia sul circuito di Monza.


News Correlate
Nel Gran Premio d’Olanda trionfo di Max Verstappen » Nel Gran Premio d’Olanda trionfo di Max Verstappen
Podio per Alonso e Gasly, male la Ferrari, fuori Leclerc
Nel Gran Premio d´Olanda dominio di Max Verstappen » Nel Gran Premio d´Olanda dominio di Max Verstappen
Seconda la Mercedes di George Russel seguito da Charles Leclerc

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]