Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

Nel Gran Premio del Messico vittoria di Max Verstappen


09/11/2021

di Giulia Morelli

Podio anche per la Mercedes di Lewis Hamilton secondo seguito dalla Red Bull di Sergio Perez


Nel Gran Premio del Messico vittoria di Max Verstappen [ Autodromo Hermanos Rodríguez, Messico ] - Un altro successo targato Max Verstappen, trionfo alquanto importante in ottica iridata per il pilota della Red Bull, anche soprattutto nei confronti del rivale Lewis Hamilton, secondo al traguardo seguito dall’altra Red Bull di Sergio Perez. Una partenza nell’occhio del ciclone, l’attesa non viene delusa con Max Verstappen che come un fulmine lanciatissimo grazie alla scia supera entrambe le Mercedes, Lewis Hamilton è costretto ad arrendersi, mentre Botta si tocca con la McLaren di Daniel Ricciardo provocando confusione nell’intero gruppone.

Safety car in pista per il trambusto nelle retrovie fra l’Alpha Tauri di Yuki Tsunoda e l’Haas di Mick Schumacher, quando la classifica vede al comando Verstappen seguito da Hamilton, Perez, Gasly, Leclerc, Giovinazzi, Sainz e Vettel. Bottas e Ricciardo, per lui ala rotta, vanno ai box per il cambio pneumatici, niente da fare invece per Schumacher e Tsunoda che finiscono la loro gara. Alla ripartenza Verstappen non si fa sorprendere e mantiene la posizione. Un inizio di corsa non eccellente per le Mercedes, con Hamilton che giro su giro perde terreno da Verstappen, mentre Bottas è in affanno completo.

Tempo di pit stop, in anticipo rispetto al previsto, primi a fermarsi per la sosta i piloti nelle retrovie, davanti invece preferiscono aspettare. La Mercedes richiama al 29° esimo giro Lewis Hamilton, quando Perez si trova solo a pochissimi secondi. Poco dopo pit per Max Verstappen che resta in testa, forte dei 10 secondi di margine. La sosta di Sergio Perez invece arriva poco prima di quella di Valtteri Bottas, il quale dopo un inizio negativo continua la sua domenica nel segno della sfortuna, infatti per il pilota Mercedes pit stop lunghissimo che denota perciò perdita di terreno.

L’attenzione ora è tutta per Sergio Perez e Lewis Hamilton, con il pilota della Red ull che tenta in ogni modo di ridurre il suo distacco dalla Mercedes. In casa Ferrari c’è aria di gioco di squadra, con Charles Leclerc in difficoltà si lascia sorpassare da Carlos sainz, in quinta posizione. Sergio Perez ci riprova su Hamilton senza riuscirci, nel mentre ennesimo pit stop per Valtteri Bottas, in relazione del giro veloce. Nulla però può scalfire Max Verstappen che va a vincere davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton secondo, bravo a difendersi da Sergio Perez terzo. Positivo il quarto posto di Pierre Gasly su Alpha Tauri, seguito dalle Ferrari di Leclerc e Sainz. Prossimo gran premio in Brasile sul circuito di José Carlos Pace.


News Correlate
Vittoria esemplare e record per Max Verstappen » Vittoria esemplare e record per Max Verstappen
Podio per Lewis Hamilton e Charles Leclerc nel GP del Messico
GP del Messico: trionfo di Max Verstappen e record storico » GP del Messico: trionfo di Max Verstappen e record storico
Secondo Lewis Hamilton e terzo Sergio Perez. Ferrari 5° e 6° posto
Sorprendente vittoria di Lewis Hamilton nel GP del Messico » Sorprendente vittoria di Lewis Hamilton nel GP del Messico
Seguono la Ferrari di Sebastian Vettel e la Mercedes di Valtteri Bottas
GP del Messico domina Lewis Hamilton, tutto rinviato al GP Usa » GP del Messico domina Lewis Hamilton, tutto rinviato al GP Usa
Lottano le Ferrari, con Vettel secondo e Terza l´altra Mercedes di Bottas. Ottima la prima parte di gara di Laclarc

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]