Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

In Arabia Saudita doppietta Red Bull, trionfo di Perez


21/03/2023

di Giulia Morelli

Secondo Max Verstappen seguito da Fernando Alonso su Aston Martin


In Arabia Saudita doppietta Red Bull, trionfo di Perez [ Jeddah, Arabia Saudita ] - In Arabia Saudita la Red Bull domina, Sergio Perez trionfa davanti a Max Verstappen e Fernando Alonso. Ancora una volta la Ferrari in pratica sta a guardare, con Sainz e Leclerc rispettivamente al sesto e settimo posto. Al via il più rapido è Alonso che si porta subito al comando, bene anche Leclerc e Verstappen che iniziano a guadagnare posizioni. Non si fa attendere però la penalità di 5” nei confronti proprio di Alonso per non essersi adeguatamente posizionato nella griglia di partenza, così Perez si ristabilisce al comando.

La prima parte di gara è scandita dall’azione di Leclerc e Verstappen che costantemente in rimonta riescono a superare senza intoppi gli altri piloti. Tempo di pit stop, il primo fra i primi per la sosta è Stroll, poi è il turno delle Ferrari, anche se Stroll dopo poco finisce ko e quindi safety car, che penalizzerà la Rossa. Sotto il regime della safety car ad effettuare il pit stop sono Perez, Alonso, Russell, Verstappen ed Hamilton. Alla ripartenza Verstappen fa il suo, sorpassa Russell ed Alonso, per mettersi in scia a Perez.

Max Verstappen dalla 15° posizione arriva alla 2° quando il suo ritardo da Perez è di circa 6”. Prima del finale però Verstappen accusa problemi alla vettura riportando una serie di preoccupazioni. Dal box della Red Bull si chiede ai piloti di alzare il piede, ma nessuno sembra sentire la richiesta, entrambi infatti tentano di spingere sino alla fine, quando Verstappen cede e si accontenta del secondo posto. Sergio Perez è di fatto libero di vincere e prendersi il suo quinto successo in carriera. Terza posizione per Fernando Alonso seguito dalle Mercedes di Russell ed Hamilton, poi le due Ferrari. Prossimo Gran Premio in Australia sul circuito di Albert Park.


News Correlate
Nel Gran Premio Arabia Saudita doppietta Red Bull » Nel Gran Premio Arabia Saudita doppietta Red Bull
Vittoria di Max Verstappen seguito da Sergio Perez e la Ferrari di Leclerc, fenomeno Bearman
Trionfo di Lewis Hamilton nel Gran Premio dell´Arabia Saudita » Trionfo di Lewis Hamilton nel Gran Premio dell´Arabia Saudita
Battuto Max Verstappen su Red Bull, terzo Valtteri Bottas su Mercedes

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]