Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

Ricciardo vestirà i colori della Red Bull


19/08/2013

di Grazia Dragone

Cambio di casacca per Daniel Ricciardo, che sostituirà Webber nel 2014


Ricciardo vestirà i colori della Red Bull La pausa estiva del circus non frena le attività delle scuderie, alle prese con le scelte per il futuro campionato, che già si preannuncia ricco di interessanti sfide.
Dopo i rumors sempre più insistenti che accreditavano come scontato il passaggio del ferrarista Alonso al team Red Bull, arriva la certezza che il sostituto di Mark Webber sarà, invece, Daniel Ricciardo, pilota cresciuto all’interno del vivaio Toro Rosso.

Il connazionale di Mark Webber, che a fine stagione lascerà la F1, per correre nella prossima stagione la 24 ore di Le Mans con la Porsche, diventerà quindi il nuovo compagno di team di Sebastian Vettel.

E’la testata Sport Bild, a diffondere la notizia, dopo aver raccolto le confidenze del giovane Ricciardo, il quale aveva dichiarato che se sarà scelto come pilota Red Bull, non dovrebbe avere problemi con l’attuale campione in carica. “Conosco Seb abbastanza bene in quanto sono stato pilota di riserva nel 2010”, ha detto.
Ed ancora: “Sono andato a cena un paio di volte con lui e ci siamo trovati molto bene” ha concluso Ricciardo, ammettendo di non poter essere posto sullo stesso piano del campione tedesco. Dalla Red Bull non giungono né conferme, né smentite.

Helmut Marko, responsabile del Red Bull Junior Team e consulente della scuderia, non conferma: “Non posso rivelare ancora nulla di preciso – ha confermato il consulente della scuderia, Helmut Marko -. Ma sicuramente si saprà qualcosa di più a Spa”. Occorre attendere, quindi, fino al prossimo 25 agosto, per ulteriori conferme e dettagli.
Intanto, in Casa del Cavallino si parla di un possibile ritorno di Raikkonen.


News Correlate
F1, Kovalainen ritorna nel team Catheram » F1, Kovalainen ritorna nel team Catheram
Il pilota finlandese, che durante la stagione 2012 aveva concluso il Campionato senza ottenere alcun punto iridato, torna come guida di riserva
La Caterham sostituisce Jarno Trulli » La Caterham sostituisce Jarno Trulli
Al posto del pilota abruzzese arriva il russo Vitaly Petrov. In F1, dopo quaranta anni, non ci saranno piloti italiani
Toro Rosso: arrivano i piloti Ricciardo e Vergne » Toro Rosso: arrivano i piloti Ricciardo e Vergne
La scuderia di Faenza scommette su due nuovi nomi per il prossimo campionato di Formula Uno
Mercedes: con Rosberg fino al 2013 » Mercedes: con Rosberg fino al 2013
Il team tedesco conferma la coppia di piloti per la prossima stagione

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]