Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Spyker B6 Venator Concept a Ginevra, la sportiva del rilancio


14/03/2013

di Grazia Dragone

Ispirata in alcune soluzioni tecniche al mondo dell’aeronautica, la supercar rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo per il piccolo atelier olandese


Spyker B6 Venator Concept a Ginevra, la sportiva del rilancio [ Ginevra ] - E’ tempo di rilanciarsi sul mercato per il marchio sportivo olandese Spyker, che in occasione dell’83esimo Salone Internazionale di Ginevra presenta una vettura attraverso la quale, il piccolo atelier specializzato nella realizzazione di supercar, spera di conquistare un proprio spazio nel ricco panorama delle sportive.

Il parterre di Ginevra accoglie nello spazio dedicato l’interessante Spyker B6 Venator Concept, prototipo di coupé a motore centrale nel solco delle soluzioni stilistiche e progettuali dei modelli precedenti della gamma Spyker. Il modello sarà prodotto in serie a partire dal 2014, anno in cui è previsto anche il lancio commerciale diretto in Europa, Medio Oriente, Asia-Pacifico e India. Il mercato d’Oltreoceano dovrà attendere, invece, l'autunno seguente.

La Spyker B6 Venator Concept adotta un V6 dalla potenza di oltre 375 CV, montato trasversalmente e abbinato a un cambio automatico a sei marce e trazione posteriore. La piattaforma in alluminio sarà abbinata a una scocca in fibra di carbonio, per un peso complessivo inferiore ai 1.400 kg. Lunga 4,35 metri, la supercar sfoggia cerchi in lega da 19 pollici multirazza e gruppi ottici posteriori a LED. Gli interni, lussuosi, sono rivestiti in pelle e metallo, mentre la strumentazione, come le luci posteriori a led, attinge al mondo dell'aeronautica.

L'obiettivo che si prefigge Spyker è di incrementare in maniera importante l’attuale produzione in un segmento che non è stato minimamente sfiorato dalla difficile congiuntura economica attuale. Per gli aspiranti possessori il prezzo di listino risulta tra i 125.000 e i 150.000 dollari.

Victor R. Muller, CEO di Spyker ha dichiarato: “Non si può negare che la Spyker ha attraversato un periodo molto difficile negli ultimi anni. Tuttavia, oggi proviamo la verità del nostro motto dal 1914, Nulla tenaci invia est via, Per il tenace nessuna strada è impraticabile. Il nostro corpo rivenditore e i potenziali clienti ci hanno chiesto di fare un auto più conveniente per l'uso quotidiano. La Spyker Venator B6 Concept è qualcosa di più: è il pezzo forte del nostro duro lavoro per creare un futuro sostenibile per la nostra azienda. Offrendo uno squisito manufatto, un’auto esclusiva a un prezzo più accessibile di circa 125.000-150.000 dollari, più di qualche pilota esigente sarà in grado di realizzare il sogno di possedere una Spyker. Spyker B6 Venator Concept rappresenta la nostra visione del futuro, l'inizio di un nuovo capitolo della nostra storia”.

Fotogallery
Il modello sarà prodotto in serie a partire dal 2014, anno in cui è previsto anche il lancio commerciale diretto in Europa, Medio Oriente, Asia-Pacifico e India. Il parterre di Ginevra accoglie nello spazio dedicato l’interessante Spyker B6 Venator Concept, prototipo di coupé a motore centrale nel solco delle soluzioni stilistiche e progettuali dei modelli precedenti della gamma Spyker. La Spyker B6 Venator Concept adotta un V6 dalla potenza di oltre 375 CV, montato trasversalmente e abbinato a un cambio automatico a sei marce e trazione posteriore. La piattaforma in alluminio sarà abbinata a una scocca in fibra di carbonio, per un peso complessivo inferiore ai 1.400 kg.
Lunga 4,35 metri, la supercar sfoggia cerchi in lega da 19 pollici multirazza e gruppi ottici posteriori a LED. Per gli aspiranti possessori il prezzo di listino risulta tra i 125.000 e i 150.000 dollari. L'obiettivo che si prefigge Spyker è di incrementare in maniera importante l’attuale produzione in un segmento che non è stato minimamente sfiorato dalla difficile congiuntura economica attuale. Gli interni, lussuosi, sono rivestiti in pelle e metallo, mentre la strumentazione, come le luci posteriori a led, attinge al mondo dell'aeronautica.

News Correlate
Spyker più vicina all´acquisizione di Saab » Spyker più vicina all´acquisizione di Saab
L´incontro tra i vertici aziendali sarebbe già avvenuto a Stoccolma
Spyker cars rilancia su Saab » Spyker cars rilancia su Saab
Dopo l´annunciato ritiro del marchio svedese, Spyker tenta in extremis di riaprire la partita
General Motors e Spyker, nessun accordo: la Saab chiude » General Motors e Spyker, nessun accordo: la Saab chiude
Fallite le trattative tra casa automobilistica olandese e la GM. Il governo svedese non interverrà per salvare il marchio storico

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]