Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova BMW X5, la terza generazione in arrivo


30/05/2013

di Fabiana Muceli

Stile e design rivisto, ricco sistema di infotainment e tre motorizzazioni al top di gamma. Sul mercato a novembre


Nuova BMW X5, la terza generazione in arrivo E' in arrivo la terza generazione della BMW X5, il SUV sportivo della casa tedesca che si ripresenta con un nuovo stile e nuove linee, inediti allestimenti, plancia rivista e maggiore spazio per i passegeri. Sarà in commercio a partire dal novembre 2013 con l'introduzione di tre motorizzazioni, mentre a dicembre seguiranno altre quattro versioni.

Dal punto di vista dello stile, si notano sostanziali differenze nel frontale, con fari Led circolari, mentre nella carrozzeria spiccano nuove scelte aerodinamiche, come l'Air Curtain, l'Air Breather e l'Aeroblades per il lunotto. Variazioni estetiche possono essere invece introdotte con i pacchetti Design Pure Experience, Design Pure Excellence e M Sport. All'interno, come già accennato, la nuova plancia dalle linee più morbide, grande display centrale con schermo che può raggiungere i 10,25 pollici e posizione di guida rialzata. I sedili posteriori sono invece divisibili e abbattibili per permettere un aumento del volume di carico dai 650 standard ai1870 litri totali, ma può essere aggiunta una terza fila di sedili in optional. Si aggiunge l'impianto audio Bang & Olufsen High End Surround Sound System e il sistema di entertainment per la zona posteriore.

La nuova BMW X5 sarà inoltre un'auto connessa con il mondo esterno, grazie al Concierge Service, al Remote Service, al chiamata di soccorso avanzata e al Real Time Traffic Information. La connettività è garantita anche dall'accesso ad internet con utilizzo di Facebook e di Twitter a bordo e l'Online Entertainment.

Tra i sistemi introdotti e le migliorie tecniche si segnalano il tasto di selezione della modalità di guida, le sospensioni adattive Comfort, Dynamic e Professional e l’assetto adattivo M, la funzione start/stop, l’ECO PRO con modalità di guida “Sailing”. Il BMW ConnectedDrive aggiunge l’Head-Up Display, il BMW Night Vision con riconoscimento di persone ed animali, insieme a Dynamic Light Spot, Lane Change Warning e Speed Limit Info. Infine il nuovo BMW Park Assistant.

Infine le motorizzazioni: la BMW X5 debutterà con i top di gamma, a partire dal V8 TwinPower Turbo di 4,4 litri, 450 CV e 650 Nm (accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,0 secondi e velocità massima di 250 km/h). A seguire il 6 cilindri diesel di 3 litri, 258 CV e 560 Nm (0-100 in 6,9 secondi e velocità massima di 230 km/h. Infine la sportiva BMW X5 M50d con il 6 cilindri diesel di 3 litri da 381 CV e 740 Nm (0-100 km/h in 5,3 secondi e velocità massima di 250 km/h). Tutte le motorizzazioni sono abbinate al cambio automatico a 8 marce.


News Correlate
BMW XM Label Red: focus sulla sportività » BMW XM Label Red: focus sulla sportività
La vettura è una premiere del Salone di Shanghai
BMW iX: la nuova ammiraglia bavarese » BMW iX: la nuova ammiraglia bavarese
Il nuovo modello abbina innovazione e sostenibilità
BMW iX3: l´atteso reveal » BMW iX3: l´atteso reveal
Svelato l´inedito suv elettrico, il primo della gamma X
Bmw X2: il nuovo urban suv bavarese » Bmw X2: il nuovo urban suv bavarese
Quattro allestimenti e carattere sportivo per la new entry della gamma X
Nuova BMW X6, look scolpito e carattere esclusivo » Nuova BMW X6, look scolpito e carattere esclusivo
La seconda generazione della sports activity coupè giungerà sul mercato a partire da dicembre 2014

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]