Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

GP del Giappone: in pole positon la Red Bull di Vettel


03/10/2009

di Domenico Scalera

Le Ferrari ancora lontana, Raikkonen ottavo e Fisichella nelle retrovie


GP del Giappone: in pole positon la Red Bull di Vettel La pole position nel GP del Giappone è stata conquistata da Sebastian Vettel sulla Red Bull, al suo fianco partirà l’italiano Jarno Trulli su Toyota, autore di una ottima qualifica, seguito dal campione del mondo Lewis Hamilton su McLaren Mercedes, mentre le Ferrari non ha fatto una bella figura, Kimi Raikkonen partirà in griglia in quarta fila all’ottavo posto, mentre Giancarlo Fisichella partirà in fondo allo schieramento in sedicesima posizione.

Le qualifiche nel circuito di Suzuka sono state caratterizzate da parecchi incidenti, che hanno costretto i commissari ad uscire le bandiere rosse per ben tre volte. Il più grave incidente è stato quello di Timo Glock che con la sua Toyota è andato a finire con violenza sulle barriere di protezione. Il pilota è stato soccorso e portato in elicottero all’ospedale più vicino. In forse la sua presenza alla gara di domani, anche se le sue condizioni non sembrano destare forti preoccupazione. Glock era cosciente quando è stato estratto dalla sua monoposto.

Da segnalare anche l’incidente dello spagnolo Jaime Alguersuari sulla Toro Rosso finito sul guardraille alla curva Degner.

La griglia di partenza è stata completata dal quarto posto dello splendido Adrian Sutil sulla Force India, seguito dalla Braw GP di Barrichello e dalla BMW Sauber di Nick Heidfeld. Il leader del mondiale, Button invece si è qualificato in settima posizione, mentre Heikki Kovalainen autore di un’ottima prestazione nelle precedenti qualifiche, dopo l’indicente in Q3, si è classificato solamente nono davanti a Buemi che si è classificato decimo con la sua Toro Rosso, anche lui coinvolto in un incidente in Q1.


News Correlate
F1: la pioggia protagonista nelle libere, Rosberg il migliore » F1: la pioggia protagonista nelle libere, Rosberg il migliore
La Brawn GP di Jenson Button è giunta al terzo posto, Vettel in ritardo
GP del Giappone: prove libere condizionate dalla pioggia » GP del Giappone: prove libere condizionate dalla pioggia
Sutil domina nella seconda sessione, le Brawn Gp restano ferme ai box

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]