Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

Gran Premio di Montercarlo in memoria di Niki Lauda


26/05/2019

di Domenico Scalera

Partita la gara sul circuito cittadino del Principato di Monaco, sefty car in pista nei primi 15 giri


Gran Premio di Montercarlo in memoria di Niki Lauda [ Montecarlo, Principato di Monaco ] - Gran Premio di Montercarlo, con una Prima fila tutta Mercedes e Lewis Hamilton che parte dalla Pole Position. In agguato la Red Bull di Max Verstappen, terza in griglia, in affanno le due Ferrari: Sebastian Vettel parte dalla quarta posizione. Indietro, nella bagarre, partirà Leclerc in 15^ posizione. Prima della partenza 1 minuto di raccoglimento per ricordare la scomparsa del Campione del Mondo di Formula 1 Niki Lauda, una leggenda che ha scritto la storia di questo sport (il regista Ron Howard gli ha dedicato anche il Film Rush), si è spento all'età di 70 anni lunedì scorso. «L'uomo che è tornato dall'inferno», due volte Campione del Mondo nella Formula 1 con la Ferrari. Tributo per Niki Lauda nel GP di Monaco, molti i piloti con casco dedicato al campione, tra questi Sebastian Vettel con un casco che omaggia Niki Lauda, non è da meno Lewis Hamilton con casco tutto rosso.

Partita la gara con le Mercedes, Hamilton fà una partenza pulita che gli consente di mantenere la testa della gara, dietro la Red Bull di Verstappen cerca di insidiare la seconda posizione di Valteri Bottas, ma il finlandese riesce a mantenere la seconda posizione mentre la Ferrari di Vettel si accoda in quarta posizione. Indietro l'altra Ferrara di Charles Leclerc che al via taglia la curva ma non viene penalizzato per la bagarre delle altre monoposto. All'ottavo giro, impressionante il sorpasso di Charles Leclerc che supera una monoposto per la 12^ posizione, subito dopo il giovane pilota della Ferrari è coinvolto in un incidente con Hulkemberg, subito la Sefty Car in pista, per consentire di pulire il tracciato, con Charles Leclerc con la gomma posteriore destra completamente distrutta che rientra ai Box per il cambio gomme, ma la Ferrari distrugge anche il fondo posteriore.

All'ingresso della Safty car molte monoposto approfittano del Pit Stop, contatto nella corsia dei box, tra la Red Bull di Max Verstappen e la Merdedes di Bottas, che perde la seconda posizione, ma Verstappen finisce sotto investigazione e subisce 5 secondi di penalità a fine gara, penalizzato anche Giovinazzi. Purtroppo Charles Leclerc rientra nuovamente ai box per un nuovo pit stop, ma la Ferrari rientra in pista e rallenta fino al ritiro al 18° giro. Gara davvero avvincente, vedremo come andrà a finire, per ora dominio Mercedes con Hamilton in testa e la pioggia in agguato ad 1/3 di gara.


News Correlate
Nel Gran Premio di Montacarlo vittoria di Max Verstappen » Nel Gran Premio di Montacarlo vittoria di Max Verstappen
Podio per Fernando Alonso su Aston Martin ed Esteban Ocon su Alpine Renault
Nel Gran Premio di Monte Carlo trionfo di Sergio Perez » Nel Gran Premio di Monte Carlo trionfo di Sergio Perez
Rammarico Ferrari, Sainz secondo seguito da Verstappen
Nel Gran Premio di Monaco trionfo di Max Verstappen » Nel Gran Premio di Monaco trionfo di Max Verstappen
Primo podio da ferrarista per Sainz seguito da Norris su McLaren
A Monaco trionfo di Lewis Hamilton su Sebastian Vettel e Valtteri Bottas » A Monaco trionfo di Lewis Hamilton su Sebastian Vettel e Valtteri Bottas
Penalità per Max Verstappen che gli fa perdere il podio. Rtiro per la Ferrari di Charles Leclerc

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]