Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

Doppietta Red Bull, in Belgio trionfo di Max Verstappen


31/07/2023

di Giulia Morelli

Secondo posto per Sergio Perez, seguito da Charles Leclerc


Doppietta Red Bull, in Belgio trionfo di Max Verstappen [ Francorchamps, Belgio ] - In Belgio Max Verstappen chiude all’insegna dell’ennesimo trionfo la prima parte della stagione, davanti all’altra Red Bull di Sergio Perez e la Ferrari di Charles Leclerc. Al via Leclerc mantiene il comando della gara, davanti a Perez, mentre Sainz si fa vedere da Piastri chiudendo la traiettoria. Per il pilota della McLaren danni alla sospensione e consecutivo ritiro, per Sainz fondo rotto, quando nel frattempo Perez riesce a superare Leclerc, portandosi in testa.

Arrivano le prime difficoltà per Carlos Sainz che dopo lo scontro con Piastri accusa perdendo così svariate posizioni, anche per Lando Norris problemi alla sua McLaren, ai box già al quinto giro, mentre Verstappen sale al terzo posto superando Hamilton. I pit stop sono quasi tutti anticipati e questo provoca una movimentazione piuttosto accentuata di inizio corsa. Carlos Sainz effettua la sosta, ma per lui è una gara complicata per via del danno subito al fondo, proseguono senza fermarsi Leclerc, Perez e Verstappen che sorpassa il Ferrarista.

Arrivano le soste per Leclerc, Perez e Verstappen, che inizia a recuperare a suon di giri veloci, supera Perez, mettendo buon margine tra sé e il compagno di team. Sul circuito di Francorchamps arriva la pioggia, cosa che fa ben sperare Russell, Gasly e Stroll che devono ancora effettuare la sosta. Intanto termina la corsa di Sainz, che non può far altro che ritirarsi, ultimo. Dietro si tenta con il secondo pit stop tra i primi è Hamilton che esegue la sosta seguito da Leclerc, successivamente Perez e Verstappen, il quale si trova al comando con 9” di vantaggio su Perez.

L’ultima parte di gara, le lotte si concentrano nelle ultime posizioni, mentre davanti tutto resta invariato, arrivando così bene presto alla vittoria di Max Verstappen seguito da Sergio Perez, terzo Charles Leclerc. Lewis Hamilton quarto, con tanto di giro veloce seguito da Alonso, Russell e Norris. Prossimo gran premio in Olanda sul circuito di Zandvoort.


News Correlate
In Belgio trionfo di Max Verstappen con una super rimonta » In Belgio trionfo di Max Verstappen con una super rimonta
Seconda la Red Bull di Sergio Perez e terza la Ferrari di Carlos Sainz
In Belgio Sebastian Vettel trionfa con assoluta facilità » In Belgio Sebastian Vettel trionfa con assoluta facilità
Super rimonta di Fernando Alonso, bene anche Lewis Hamilton. Cambio di pilota per Red Bull per il prossimo anno
Domina Sebastian Vettel il Gp del Belgio » Domina Sebastian Vettel il Gp del Belgio
Sul podio la Ferrari di Alonso e la Mercedes di Hamilton. Ritiro di Raikkonen sempre a punti negli ultimi 38 GP
Spa-Francorchamps, pole position per Lewis Hamilton » Spa-Francorchamps, pole position per Lewis Hamilton
La pioggia condiziona le qualifiche, nella top 3 rientrano le due Red Bull. Solo quinta fila per le Ferrari

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]