Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

Alonso rinnova il contratto con la Ferrari


19/05/2011

di Grazia Dragone

“Chiudo qui la mia carriera”, sono state le parole del campione iberico


Alonso rinnova il contratto con la Ferrari Continua il sodalizio tra il Cavallino Rampante e il campione spagnolo Fernando Alonso, che ha prolungato il contratto fino al 2016 con la scuderia di Maranello.

“Ci fa molto piacere di aver prolungato il rapporto con un pilota che ha sempre dimostrato di essere un vincente, anche nelle condizioni più difficili”, ha dichiarato Luca di Montezemolo. Aggiungendo: “Fernando ha tutte le qualità, tecniche ed umane, per essere parte a pieno titolo della storia della Ferrari che, lo speriamo, potrà arricchirsi presto di nuovi successi”.

Anche il pilota spagnolo è soddisfatto dell’accordo. “Sono molto felice di aver raggiunto questo accordo” sono state le sue parole.
Ed ancora: “Mi sono trovato subito a mio agio alla Ferrari e ormai la sento come una seconda famiglia. Ho grandissima fiducia nelle donne e negli uomini che lavorano a Maranello e in chi li guida: è stato quindi naturale per me decidere di estendere il rapporto così a lungo termine con quella che sarà l’ultima squadra della mia carriera in Formula 1”.

Il prolungamento del contratto arriva alla vigilia del Gran premio di Spagna, che si correrà domenica prossima, 22 maggio, sul circuito di Montmelò. Restano, tuttavia, oscuri i dettagli economici, che si stima porteranno nelle tasche di Alonso tra i 15 e i 20 milioni di euro a stagione.

I tifosi della Rossa, a digiuno di vittorie, nonostante l’ingresso nel team di Alonso, ormai da qualche stagione, rimangono ancora delusi e i risultati di questo inizio di campionato, ancora nel segno della Red Bull, non sembrano promettere allori per la Ferrari. Ma le speranze sono ancora vive e forse il prolungamento del contratto potrà portare una spinta per ottenere i risultati desiderati.


News Correlate
F1: monoposto Ferrari SF15-T dati tecnici » F1: monoposto Ferrari SF15-T dati tecnici
Nuovo musetto per la monoposto del cavallino per la stagione di Formula 1 2015. Ecco il video
F1: Ecco la monoposto Ferrari F2012 » F1: Ecco la monoposto Ferrari F2012
A Maranello la nuova monoposto Ferrari, bruttina ma forse vincente
F2012: presentata la nuova monoposto della Ferrari » F2012: presentata la nuova monoposto della Ferrari
Rinnovata ed evoluta rispetto alla vettura del 2011, la Rossa promette un campionato da protagonista
Presentata la monoposto di F1 Ferrari F150 » Presentata la monoposto di F1 Ferrari F150
La nuova Ferrari di Formula 1 come tributo al tricolore ed all’Unità d’Italia, per il mondiale di F1 2011

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]