Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari Maranello     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

Lotus: Chandock al posto di Trulli


21/07/2011

di Grazia Dragone

Cambio di volante a sorpresa per il GP di Germania in programma al Nurburgring


Lotus: Chandock al posto di Trulli Il Team Lotus sostituisce l’italiano Jarno Trulli con il pilota di riserva Chandock, che correrà nel prossimo GP di Germania sulla pista di Nurburgring.
La notizia scuote il paddock e lascia stupiti e soprattutto sembra avallata da Trulli, che secondo i rumors, rinnoverà il contratto con il team.

Secondo il comunicato ufficiale, il cambio di volante sarebbe stato attuato per aiutare il pilota indiano ad acquisire più esperienza di guida in Formula 1. La gara del Nürburgring per Chandhok sarà la sua prima dopo l'ultima esperienza di Silverstone 2010 con la Hispania.

“Prima di tutto voglio ringraziare i vertici della Lotus per avermi dato la possibilità di correre questo weekend”, ha dichiarato il pilota indiano, che ha aggiunto: “Da quando sono entrato la squadra, ho aspettato con ansia questa opportunità e sono determinato a fare del mio meglio per ripagare la loro fiducia in me e aiutare il progresso della squadra, in questa stagione e per molti anni a venire. Mi sto avvicinando al fine settimana in una cornice di pubblico fantastica.
Farò del mio meglio per spingere e per essere sicuro di imparare il più possibile per tutto il weekend in ogni sessione e lavorare il più che posso con gli ingegneri e tutta la squadra a fare il miglior sviluppo. Qualunque cosa accada, sono molto entusiasta di essere sulla griglia di partenza e so che ci saranno milioni di fans indiani che saranno dietro di me e a tutta la squadra, per cui farò il meglio che potrò per dare loro qualcosa di cui rallegrarsi”.

Il capo della Lotus, Tony Fernandes, ha spiegato: “Voglio cogliere questa occasione per ringraziare Jarno per aiutare Karun a prendere parte alla gara in questo weekend. E' stato estremamente accomodante e il nostro impegno con lui è incrollabile. Sono lieto di confermare che siamo in procinto di negoziare un prolungamento del suo contratto con noi e siamo tutti in attesa di svelare i dettagli molto presto. Egli è un membro chiave del nostro team e spero che possiamo dargli una vettura il più presto possibile che gli permetta di utilizzare il suo considerevole talento al massimo”.

Trulli, per nulla turbato dal riposo forzato ha detto: “Non vedo l'ora di lavorare con Karun questo weekend e fare tutto ciò che posso per aiutarlo a ottenere il massimo delle sue possibilità in Germania. E' fantastico che la squadra sia fedele alla sua parola di aiutare a sviluppare giovani talenti, in particolare là dove è ancora più difficile salire sul gradino più alto dei motori, per cui sarò lì a dargli orientamento e assistenza, dentro e fuori dalla macchina”.
Il pilota italiano tornerà al volante della sua monoposto sulla pista dell'Hungaroring.


News Correlate
F1, Gp di Germania: vince Lewis Hamilton » F1, Gp di Germania: vince Lewis Hamilton
L´inglese ha preceduto la Ferrari di Fernando Alonso e la Red Bull di Mark Webber. Solo quarto Sebastian Vettel
GP Germania la pole Red Bull è di Webber » GP Germania la pole Red Bull è di Webber
Al fianco del pilota australiano partirà Hamilton seguito da Vettel, le Ferrari subito dietro
GP di Germania: Alonso vola nelle libere » GP di Germania: Alonso vola nelle libere
Durante la sessione mattutina il ferrarista ottiene il miglior tempo. Brividi nel finale per Buemi

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]